5 Dicembre 2022

Colpo grosso per il club granata: arriva l’ex Cremonese e Serie B

Colpo di livello per la Puteolana

Puteolana Pipolo

Sembrerebbe chiusa la trattative per un colpaccio in casa Puteolana. In arrivo Nicola Talamo dalla Nocerina. Il curriculum del classe 1996 è davvero di livello: per lui un passato in Serie B e Serie C con Latina, Cremonese e Siracusa.

La carriera di Nicola Talamo

La prima esperienza tra i grandi dell’attaccante avviene in Serie D, con la maglia del Sora ad appena 17 anni. I suoi 7 gol in 27 partite attirano l’attenzione del Latina in Serie B, che lo prende prima in prestito poi a titolo definitivo. Dopo solo 13 gare giocate coi laziali, andrà in Serie C senza fare più ritorno nella serie cadetta.

In terza serie vestirà le maglie di Siracusa, Maceratese e Paganese. Da non dimenticare le stagioni con la Cremonese e l’Alessandria, sempre in Serie C. Negli ultimi tre anni è tornato in Serie D prima con il Corigliano Calabro, poi con la Nocerina.

La stagione della Puteolana

I campani sono sbarcati in quarta serie in questa stagione, dopo aver vinto il proprio girone di Eccelenza. Inseriti nel girone H, hanno raccolto solamente 7 pareggi, 7 sconfitte e ben zero vittorie. I gol segnati sono 10, secondo peggior attacco del campionato, mentre in difesa hanno subito 23 gol, meno solamente di Lavello, Molfetta e Matera.

I granata sono quindi relegati all’ultimo posto con 7 punti, a -3 dalla zona play-out ed a -8 dall’Afragolese che occupa l’ultimo posto della salvezza diretta. Prima della pausa ci sarà uno dei tanti scontri diretti: la gara con il Lavello di Zeman, attualmente quindicesimo in classifica.