24 Giugno 2022

Fasano e Chieri su Francesco Puntoriere: pugliesi in vantaggio

Francesco Puntoriere della Virtus Francavilla desiderato ancora in D: dopo i mesi passati al Ticino, lo vogliono Fasano e Chieri

Puntoriere

Il Fasano, dopo l’arrivo importante di Ivan Tisci sulla panchina, sta cercando di piazzare i primi colpi sul mercato. La società biancazzurra crede molto nei giovani, lo dimostra la vittoria della classifica Giovani D Valore nel girone H.

Nonostante ciò, al Fasano servono acquisti di esperienza per tentare l’assalto alla promozione. Ecco perchè si è fatto il nome di Francesco Puntoriere, attaccante di proprietà della Virtus Francavilla. Un nome che, però, piace tantissimo anche a Stefano Sorrentino e al suo nuovo club, il Chieri: anche i torinesi hanno messo gli occhi su di lui.

Fasano in vantaggio per Puntoriere: la situazione

Sono due le squadre interessate al 24enne attaccante Puntoriere: Fasano e Chieri. Attualmente, secondo quanto raccolto da SerieD24.com, i pugliesi sembrano essere in vantaggio. Il giocatore, in prestito al Ticino nell’ultima stagione, vorrebbe sbarcare in una squadra di alto profilo di Serie D. Ecco perché il Fasano potrebbe fare al caso suo, società con la quale sembrerebbero esserci stati contatti. Si registrano avvicinamenti anche con il Chieri di Sorrentino, che ha appena chiuso già una punta centrale: Alfiero dal Novara. Per la corsa a Puntoriere più distante l’Arezzo che ha avuto contatti meno recenti con la Virtus Francavilla.

Fasano Puntoriere
(Francesco Miglietta)

Chi è Francesco Puntoriere

Francesco Puntoriere, classe ’98, è una punta centrale che, nonostante la giovane età, ha già accumulato esperienze importanti. Infatti, ha già calcato i campi di Serie C con Catanzaro e Virtus Francavilla dove però non ha inciso molto. L’attaccante è esploso nella primavera della Virtus Entella dove realizza 24 gol in due stagioni. Poi, le prime difficoltà, come già detto, in Lega Pro, fino al prestito al Ticino (girone A) nell’ultima stagione. Qui, Puntoriere realizza solo 2 gol in 20 presenze. Ora, il ventiquattrenne vuole fare il salto di qualità in una big di Serie D con, appunto, Fasano e Chieri in prima linea.

A cura di Francesco Busoni.