24 Giugno 2022

Afragolese interessata a Luigi Castaldo per l’attacco

L'esperto attaccante, con oltre 500 presenze tra i professionisti, è finito nel mirino del club rossoblù. Nell'ultima stagione ha giocato con la Paganese in C

L’Afragolese pensa a Luigi Castaldo come possibile pedina per rinforzare la rosa. Attaccante classe 1982, lo scorso hanno ha giocato in Serie C con la Paganese, collezionando 19 presenze in tutte le competizioni e segnando 4 reti.

Per il club del nuovo allenatore Renato Cioffi sarebbe un sogno che si avvera se la trattativa dovesse andare in porto. Tra la società rossoblù e Castaldo ci sarebbero già stati i primi contatti recentemente. Potrebbero esserci ulteriori sviluppi nei prossimi giorni: nel mentre, però, i tifosi dell’Afragolese fantasticano sulla possibilità di avere in rosa uno dei profili più esperto del panorama calcistico campano.

Castaldo Afragolese

Per Castaldo oltre 500 presenze tra i professionisti e vari trofei in bacheca

Una carriera in giro per l’Italia con l’obiettivo di gonfiare il più possibile la rete. In totale 573 presenze tra i professionisti e ben 176 gol in tutto il suo percorso calcistico: numeri impressionanti per Castaldo. La maggior parte delle sue apparizioni il classe 1982 le ha ottenute in Serie B (208), sintomo che quella categoria è stata la più apprezzata e prolifica per lui. Juve Stabia, Benevento, Avellino, Nocerina e Casertana. Sono alcune delle formazioni più rappresentative in cui ha giocato Castaldo e con le quali ha fatto anche incetta di trofei.

A cominciare dalla vittoria della Poule Scudetto di Serie D con la Juve Stabia nel lontanissimo 2004. Poi la promozione in B con il Benevento. I due primi posti nei campionati di Serie C con Avellino e Nocerina, con le quali squadre ha vinto anche due Supercoppa di categoria. Ed infine il titolo di capocannoniere con la Casertana nella stagione 18/19 con 17 reti.

Castaldo Afragolese

La stagione e i numeri dell’Afragolese

Per l’Afragolese quella appena conclusa è stata una stagione davvero positiva: quinto posto e playoff raggiunti. Cinquantotto punti all’attivo in 34 giornate frutto di 17 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Una media di 1,71 punti a partita. Sono 56 le reti messe a segno – di cui 22 segnate da Longo – e 45 quelle subite. Per quanto riguarda, invece, il cammino nel playoff del girone G l’Afragolese, dopo aver battuto la Nuova Florida in semifinale, ha perso in finale contro la Torres.