20 Gennaio 2022

Ostiamare, il 2005 Jacopo Sardo firma con la Lazio

Sardo, 2005 dell'Ostiamare, dopo ottime prestazioni con l'u17 biancoviola, firma con Lazio. Il mese scorso fece un provino alla Fiorentina

Si conferma il trend di questo inverno delle squadre di Serie A, che continuano a pescare talenti dalle fucine della Serie D. Dopo Cupani dal Campodarsego al Bologna, Esposito dal Gladiator al Genoa, e l’attenzione della Sampdoria su De Vivo dell’Altamura e Vitale del Polisportiva S.Maria, adesso è il turno di Jacopo Sardo, che passa dall’Ostiamare alla Lazio. A differenza degli altri citati, però, Sardo non ha mai esordito in prima squadra. Dopo un primo provino in biancoceleste a novembre, a dicembre ha passato due giorni di prima con la Fiorentina.

Sardo durante il provino alla Fiorentina

Il talentuoso centrocampista classe 2005 approda nella società biancoceleste dopo grandi prestazioni con la formazione u17 dell’Ostiamare nel campionato regionale d’Elite, dove ha segnato 8 gol in 15 presenze. Sardo ha le caratteristiche del centrocampista moderno, dalla fisicità importante, abile sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Il giovane si aggregherà da subito alla formazione under 17 della Lazio, dove incontrerà Della Salandra, anche lui pescato dai biancolesti nel dilettantismo, dopo grandi prestazioni in rappresentativa.

Il saluto dell’Ostiamare:

La società lidense ha salutato Sardo attraverso le parole del Direttore Generale Luigi Baioni.

Siamo felici per l’approdo di Jacopo alla Lazio. Ha avuto tante richieste ma ha deciso di scegliere la società biancoceleste e potrà così restare vicino a casa e a suo fratello gemello. Auguriamo, io e il DS Adriano D’Astolfo, che mi ha seguito in questa trattattiva, a Jacopo di continuare a lavorare alla grande, di regalarsi e regalarci grandi soddisfazioni“.

A cura di Lorenzo Vero