11 Febbraio 2022

Nuova Florida: salta l’arrivo dell’ex Paris FC Adama Sarr

L'attaccante classe 1991 ha giocato in Francia, Turchia e Romania.

Adama Sarr è un ragazzo senegalese con passaporto francese, ha 30 anni e, fino a ieri, non aveva mai giocato in Italia. Il Team Nuova Florida si è interessata a lui, il direttore generale Pizi ed il presidente Manzillo lo hanno voluto e oggi, Sarr sarebbe dovuto diventare un nuovo giocatore biancorosso. Sembrava tutto fatto, ma alla fine è saltata la trattativa.

Adama Sarr: la carriera

I primi passi nel mondo del pallone Adama li compie in Francia giocando nel settore giovanile del Lorient, senza mai però esordire in prima squadra. L’attaccante cresce nel Championnat National, la nostra Serie C, indossando le maglie di Red Star, Ivry, Quevilly-Rouen e Les Herbiers. Nell’estate del 2017 passa alla seconda divisione francese con il Bourg-en-Bresse e nel 2018 al Paris FC, dove giocherà per due stagioni. Nel 2020 cambia Stato e va in Turchia militando nel Tuzlaspor, in seconda divisione turca, mentre la scorsa stagione ha difeso i colori del club di Serie A rumena Metan Medias.

Il presente di Sarr

Adama Sarr è già a disposizione di mister Bussone e del suo staff. Questo colpo di mercato mostra come il Nuova Florida, attualmente terza in classifica con 38 punti, a meno 9 dalla vetta, creda nel primo posto e nella promozione. Il compito di Sarr sarà quello di contribuire all’obiettivo del club mettendo in rilievo le proprie qualità nel Girone G di Serie D.

Gloria Cusin