23 Novembre 2023

Nocerina, si raffredda la pista che porta a Pitino: la situazione

Al momento l'operazione non si farà: i dettagli

pitino nocerina

Rallenta la trattativa tra la Nocerina e il direttore sportivo Marcello Pitino. Dopo l’arrivo di Nappi, il club è alla ricerca di una figura esperta che possa accompagnare l’allenatore nella direzione tecnica. I molossi avevano già formalizzato un’offerta all’ex Messina, tuttavia al momento pare che l’operazione non possa andare in porto.

Pitino rappresenta senza dubbi una figura esperta, con tanta esperienza alle spalle soprattutto in ambito professionistico. E’ questo uno dei motivi per cui la Nocerina avrebbe voluto affidargli il ruolo di direttore sportivo.

nocerina pitino

Nocerina, saltata la trattativa con Pitino? Adesso la testa è sul campo

Potrebbe, dunque, saltare la trattativa tra Pitino e la Nocerina. Tuttavia, i molossi al momento sono costretti a pensare a ciò che sta accadendo sul campo. Come annunciato dallo stesso club a inizio stagione, l’obiettivo di quest’anno è la vittoria del campionato.

La situazione, però, è attualmente complicata. Nelle ultime sei gare i rossoneri hanno portato a casa una sola vittoria, contro l’Anzio. Per il resto sono arrivate tre sconfitte e due pareggi. Numeri che hanno complicato, e non poco, il raggiungimento dell’obiettivo.

nocerina pitino

Al momento la Nocerina occupa il settimo posto della classifica e la Cavese, capolista del girone, dista già undici punti. Una differenza importante. Tuttavia i molossi hanno ancora il dovere di crederci. Già nella scorsa stagione, ad esempio, in Serie D abbiamo assistito a veri e propri miracoli sportivi. Il riferimento è al Brindisi che, dopo aver toccato il fondo con undici punti di distanza dalla stessa Cavese, è riuscito a centrare a fine stagione la promozione in Serie C battendo i metelliani allo spareggio di Vibo Valentia.