3 Luglio 2023

Nocerina, è ufficiale: Gianluca Esposito il nuovo allenatore

L'ex Gelbison siederà sulla panchina molossa per la prossima stagione

Esposito Gelbison

Gianluca Esposito è ufficialmente il nuovo allenatore della Nocerina. L’allenatore avellinese piaceva alla dirigenza, che nelle ultime settimane ha riflettuto parecchio sul suo profilo, fino a sceglierlo definitivamente. Nel giro di tre settimane è arrivata la tanto attesa ufficialità: sarà dunque lui, che ha portato la Gelbison a giocare una storica Serie C lo scorso anno, a guidare la Nocerina il prossimo anno.

Nocerina Esposito

L’annata in Serie C, purtroppo per la Gelbison, non è stata assai proficua, terminata con la nuova retrocessione in D causa il play-out perso con il Messina. Dopo l’esonero dalla panchina rossoblù, adesso Gianluca Esposito ha scelto la Nocerina per ricominciare, raccogliendo la grande responsabilità di alimentare le ambizioni di una piazza che da tempo non riesce a giocare per i vertici della classifica.

Gianluca Esposito è il nuovo allenatore della Nocerina

La Nocerina è molto attiva sul mercato e adesso ha ufficializzato anche la scelta di Gianluca Esposito come nuovo allenatore molosso. Tutto con una nota ufficiale diramata sui propri canali: “46 anni, originario di Avellino, Gianluca Esposito ha sottoscritto un contratto che lo lega al club per la stagione agonistica 2023/24. Esposito, dunque, torna a Nocera dopo aver indossato da calciatore la maglia rossonera negli anni 2006/07. Negli anni scorsi Esposito ha allenato Gelbison, con cui nel 2022 ha vinto il campionato di Serie D, Polisportiva Santa Maria, Nola, Agropoli, Portici, Sarnese.

Esposito Gelbison

“L’allenatore incontrerà gli organi di informazione nel corso di una conferenza stampa che è in fase di organizzazione – prosegue il comunicato, annunciando la presentazione dell’allenatore. Nella stessa data verrà illustrata la nuova campagna di comunicazione del club, il nuovo logo, le nuove divise di gioco oltre a ulteriori dettagli che caratterizzeranno la prossima stagione calcistica della Nocerina”.