10 Giugno 2023

Nocerina, per la panchina piace Gianluca Esposito

Il comunicato stampa della squadra rossonera su Gianluca Esposito

Serie D campionato

Il campionato di Serie D è terminato e le squadre iniziano a progettare la prossima stagione. La Nocerina, squadra del girone H di Serie D, ha concluso la stagione al tredicesimo posto. Successivamente la formazione rossonera ha vinto i playout contro il Francavilla per 2-1. Quest’ultimo risultato è arrivato in rimonta grazie ai gol di Nicola Talamo al 54′ e Marko Maletic al 72′. La società, dopo varie riflessioni, starebbe pensando al nuovo allenatore in vista della prossima stagione in Serie D. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di SerieD24.com, in auge potrebbe esserci l’allenatore Gianluca Esposito.

Nocerina, chi è Gianluca Esposito

La società rossonera, in questa sessione di calciomercato, lavora per costruire una squadra solida e preparata in vista della prossima stagione. Gianluca Esposito potrebbe essere il futuro allenatore. L’esperienza di quest’ultimo potrebbe essere la chiave di svolta della decisione rossonera. L’allenatore ha esperienze pregresse in Serie D con Sarnese, Nola, Santa Maria Cilento e Gelbison. Con quest’ultima squadra è stato protagonista della storica promozione in Serie C. Un profilo importante per la Nocerina, che punta sicuramente a un’annata con risvolti diversi. Esposito conosce la piazza campana, infatti, è stato un ex calciatore rossonero nella stagione 2005-2006, ottenendo 32 presenze con la maglia della Nocerina.

Esposito Gelbison

Nocerina, il comunicato stampa

In seguito il comunicato stampa dei rossoneri: “La Nocerina è al lavoro per definire tutti i tasselli del mosaico rossonero. L’obiettivo è costruire una compagine competitiva per la prossima stagione agonistica. In questa ottica il club ha individuato il signor Gianluca Esposito come futuro responsabile dell’area tecnica della prima squadra.

Nocerina ingresso gratuito

Per il via libera ufficiale sarà necessario attendere il prossimo 30 giugno, giorno della scadenza del contratto che lega il signor Esposito all’attuale club professionistico di appartenenza. In queste ore si stanno individuando anche gli altri profili tra cui il consulente tecnico. Il nome verrà reso noto con una successiva comunicazione. Identica attività si sta svolgendo per i calciatori che potrebbero rientrare nel novero del futuro gruppo squadra. Sarà cura dell’ufficio stampa della Nocerina comunicare, nei tempi previsti, quindi non prima del 30 giugno, gli accordi ufficiali che verranno stipulati.