24 Gennaio 2023

Nardò, in chiusura la trattativa per Luca Stragapede

Il talento classe 2004 ex Ascoli e La Spezia vicino a firmare con i pugliesi

Luca Stragapede, centrocampista centrale classe 2004, è vicino ad essere un nuovo giocatore del Nardò. Barese doc, il giovane giocatore vanta un passato proprio nel settore giovanile dei biancorossi prima di passare ad Ascoli e La Spezia. Per lui si tratterebbe della prima esperienza tra i “grandi” dopo che lo scorso anno era stato cercato anche da alcuni club di Serie A.

Il Nardò, visti i tre punti che lo sperano dalla Cavese capolista sembra credere al sogno promozione. Proprio per questo si sta muovendo attivamente sul mercato e dopo il giovane Stragapede starebbe cercando un rinforzo anche in attacco. Per questo motivo si starebbe scandagliando il mercato di Serie C in attesa che si apra una possibilità.

Nardò, chi è Luca Stragapede

Nel 2018, a soli 14 anni, Luca Stragapede lascia la sua Bari per trasferirsi ad Ascoli. I marchigiani lo prelevano dal settore giovanile biancorosso dopo il fallimento dei pugliesi. Con la maglia bianconera il giovane centrocampista cresce giocando fino all’Under 17. Nel 2021 poi, lo chiama lo Spezia neopromosso in Serie A per continuare il suo percorso di formazione nelle giovanili. In Liguria però resta solo un anno perché, nel frattempo, la squadra della sua città lo ha voluto riportare a casa.

Come detto, per tornare nella sua Bari, Stragapede ha rifiutato anche offerte da diversi club di Serie A. Ora su di lui si è mosso deciso il Nardò, distante circa due ore da casa sua; dove spera di tornare maturato dopo una grande e soddisfacente esperienza in Serie D.