27 Gennaio 2022

Montespaccato, Cellamare dal Genoa è il rinforzo per la difesa

Cellamare, terzino classe '04, è il nuovo rinforzo del Montespaccato. Ex Genoa e Milan, era seguito anche dal Sassuolo.

Importante colpo di mercato per il Montespaccato. La società romana in mattinata ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Claudio Cellamare dal Genoa. Terzino classe ’04, Cellamare è un giovane prospetto seguito anche da vari club di Serie A, tra cui il Sassuolo.

Cellamare con la maglia del Milan (fonte foto: profilo Facebook Montespaccato)

La carriera di Cellamare

Bari, Milan, Lucchese, Genoa. Queste le maglie vestite da Cellamare nella sua giovane carriera, prima dell’approdo al Montespaccato. Quella laziale si conferma una società sempre attenta ai giovani, dopo aver compiuto la stessa operazione la scorsa stagione per Alessandro Silvestro, giocatore della primavera dell’Inter.

Claudio Cellamare, nato a Bari nel 2004, ha messo per la prima volta gli scarpini ai piedi a 6 anni, e già ad 8 conquistò gli osservatori del Bari, dove giocherà fino all’under 15, nel 2018, in seguito al fallimento della società pugliese. Ad approfittare di questa situazione è il Milan, che porta il giovane terzino in rossonero. Al Milan gioca due stagioni. La prima nuovamente il campionato under 15, con ottime prestazioni, fermandosi ad un passo dal titolo, perdendo la finale scudetto contro la Roma, dove risulta comunque miglior giocatore della finale.
Nell’estate del 2020 Cellamare viene acquistato dalla Lucchese, avendo l’occasione di esordire tra i professionisti, in Serie C (il più giovane a farlo) il 27 settembre 2020, scendendo in campo nella partita contro la Pergolettese, terminata 3-3. Altre due presenze, con Juventus u-23 e Alessandria, prima che il Genoa decida di acquistarlo, aggregandolo alla formazione primavera.

La stagione del Montespaccato

Adesso, Cellamare andrà a rinforzare la catena di destra del Montespaccato, che attualmente ha una situazione di classifica tranquilla nel girone E. Nono posto con 22 punti in 16 partite. L’obiettivo dei biancoazzurri sarà quello di chiudere al più presto la questione salvezza, per potersi concedere di sognare.

A cura di Lorenzo Vero