10 Dicembre 2021

Mezzolara: in arrivo l’ex Brindisi Leonardo Semião Granado

Nuovo acquisto per i biancazzurri di Michele Nesi: dal Molfetta arriva il brasiliano giramondo ex Brindisi

Cambio di girone per Leonardo Semião Granado. L’attaccante del Molfetta, con cui ha raccolto solo 241 minuti nel Girone H, è pronto a vestire la maglia del Mezzolara di Michele Nesi. Che il calciomercato sia molto attivo in Serie D lo dimostrano i numerosissimi colpi messi a segno nelle ultime ore.

Un curriculum importante: Italia, Asia, Europa e Sudamerica

Brasiliano di San Paolo, classe 1994, Semião Granado ha fatto vedere il meglio di sé in Puglia, con le maglie di Brindisi, Nardò e Gravina. Un curriculum importante il suo, con numerose esperienze all’estero: ha giocato, infatti, in Sudamerica (Paraguay, Brasile e Bolivia), in Europa (Albania e Malta) e in Indonesia. Nella stagione 2015-16, inotre, ha giocato in UEFA Europa League con gli albanesi del Kukesi, nella gara di qualificazione persa 0-1 contro i montenegrini del Titograd.

Leonardo Semiao Granado posa per i colori biancorossi (Foto: Molfetta Calcio)

In estate l’approdo a Molfetta

Un’esperienza negativa quella in maglia biancorossa, dove non riesce ad imporsi e non trova spazio. Un bottino magro il suo, con un solo gol in Coppa Italia contro il Team Altamura, gara che il Molfetta perde ai rigori e che costa l’eliminazione dalla competizione. Agli ordini di Bartoli solo una gara da titolare e 361 minuti giocati in campionato e coppa. Nessun problema fisico per l’attaccante brasiliano, su cui sono aleggiate le ombre del calciomercato.

La nuova avventura del giramondo è in Emilia

È quindi sudamericano il regalo sotto l’albero da parte del presidente Cantelli ai suoi: i biancazzurri stanno continuando a stupire e contro la Bagnolese, domenica, andranno a caccia dell’ottavo risultato utile consecutivo. Risultato illustre, l’ultimo, in cui il Mezzolara ha battuto il Prato di Marco Amelia. Nuovi stimoli, dunque, per il brasiliano giramondo, che ha tanta voglia di riscattarsi e di ritrovare quel gol perduto: prossima tappa l’Emilia.

A cura di Simone Schillaci