2 Giugno 2023

“Carpi Diem” sul mercato: tre colpi già chiusi per luglio e la suggestione Ferrari

La società emiliana si è scatenata sul mercato in attesa del nuovo allenatore

Carpi

Solo dieci giorni dopo la conclusione della stagione con la sconfitta nella finale play-off del girone D contro il Corticella, di conoscere il nuovo allenatore che andrà a sostituire l’esonerato Contini (in pole Cristian Serpini), il club emiliano ha deciso di muoversi in anticipo e ha già piazzato i primi tre colpi per il prossimo mercato. Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica Riccardo Motta, in arrivo proprio dal Corticella, si è presentato con il botto.

Carpi

Già chiusi in vista di luglio infatti gli acquisti dal Lentigione del terzino classe 2003 Nicolas Cortesi e del centrale classe 1998 Matteo Rossini, oltre al prestito dal Bologna del terzino Augustine Ofoasi. Biancorossi che sono pronti ad accogliere anche il giovane portiere della Cremonese Federico Agazzi. Ma non finisce qui, perché il Carpi bada anche al bomber del prossimo anno. Occhi puntati su Nicola Ferrari della Casertana, per cui il discorso si complica leggermente: infatti, per l’attaccante da 17 gol nella stagione appena conclusa la Casertana non ha chiuso alla possibilità di rinnovo, possibilità che probabilmente l’attaccante gradirebbe maggiormente rispetto al Carpi, salvo cambi di direzione. Il club biancorosso, comunque, è scatenatissimo in questa fase di “pre-mercato”.

Carpi, rivoluzione tra dirigenza e panchina

Dopo la sconfitta per 0-2 contro il Corticella nella finale play-off, il Carpi ha deciso di cambiare. Fuori infatti sia l’allenatore Matteo Contini, che il Direttore Sportivo Matteo Sabbadini. Dentro come Responsabile dell’Area Tecnica per la prima squadra proprio l’ex DS del Corticella Riccardo Motta. Adesso per completare il puzzle manca solo il nuovo allenatore.

Carpi Motta

Tra le ipotesi sondate dal club emiliano, la più accreditata sembra essere quella che porta a Cristian Serpini. Secondo quanto raccolto da Seried24.com sarebbe proprio l’ex allenatore di Ravenna e Lentigione il candidato numero uno per la panchina dei biancorossi. In attesa di chi siederà sulla panchina, il Carpi ha già iniziato a programmare il mercato per la prossima stagione. Con l’obiettivo tutt’altro che velato di lottare fino alla fine per la promozione diretta in Serie C.

Carpi, ecco i nuovi acquisti

Il club del presidente Lazzaretti è scatenato in questo avvio di mercato. Già pronti infatti tre acquisti per luglio, con un quarto in aperta trattativa. Il Carpi fa la spesa in casa del Lentigione, due dei tre colpi degli emiliani infatti vengono dal club gialloblu. Si tratta di Nicolas Cortesi e Matteo Rossini. Il primo è un terzino destro classe 2003. Cresciuto nelle giovanili della Reggiana, viene acquistato dal Mantova a 17 anni. Dopo un anno di prestito alla Bagnolese, viene acquistato dal Lentigione con cui l’anno scorso è riuscito ad ottenere la salvezza. Rossini invece è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo. Dopo una stagione in prestito al Matelica, arriva la chiamata della Vigor Carpaneto dove rimane per due stagioni prima di approdare nell’estate del 2020 al Lentigione.

Nonostante arrivi a Carpi in prestito dal Bologna, anche il terzo acquisto Augustine Ofoasi è in qualche modo legato al Lentigione. Il giovanissimo terzino ghanese infatti ha giocato quest’ultima stagione proprio in prestito nel club gialloblu. Con la formazione di Sorbolo Mezzani Ofoasi ha collezionato 11 presenze in campionato. Infine il Carpi è in trattativa con la Cremonese per provare a portare in Emilia il giovane portiere classe 2004 Federico Agazzi. L’estremo difensore grigiorosso nell’ultimo campionato Primavera2 ha subito 27 reti in 29 partite disputate.