2 Giugno 2023

Carpi, si chiude per l’arrivo di Serpini in panchina: le ultime

L'ex Ravenna e Lentigione sarebbe un'ipotesi per la panchina biancorossa

Serpini Carpi

Dopo l’addio di Matteo Contini e del Ds Matteo Sabbadini, il Carpi starebbe iniziando a sondare nuove soluzioni per la panchina. Un’ipotesi, come già anticipato da seried24.com, sarebbe quella di Cristian Serpini, ex allenatore di Lentigione e Ravenna. La trattativa è già a buon punto, si può chiudere presto con il Carpi che ha già iniziato a programmare la prossima stagione.

Carpi, dall’addio di Contini e Sabbadini all’ipotesi Serpini

Gli ultimi giorni sono stati ricchi e intensi in casa Carpi. Nel pomeriggio del 31 maggio scorso, infatti, hanno salutato il club l’allenatore Matteo Contini e il direttore sportivo Matteo Sabbadini.
La società, però, non è rimasta ferma. Come raccolto da seried24.com, infatti, il Capri ha sondato il terreno per Serpini nel ruolo di allenatore, oltre a quello di Riccardo Motta che è arrivato come nuovo DS.

Il club, quindi, sta già pensando al futuro. L’obiettivo è quello di migliorare il terzo posto raggiunto nella Regular Season del campionato appena concluso. Il girone D di Serie D, infatti, ha visto trionfare la Giana Erminio, con Balducci e compagni lontani ben 19 lunghezze dalla vetta.

Carpi, stagione chiusa con la sconfitta in finale playoff

Volevamo stare più vicini a Giana Erminio e Pistoiese, su questo non ci piove”, dichiarava il Presidente Claudio Lazzaretti al termine della finale playoff persa con il Corticella. “Da domani (22 maggio, ndr), senza perdere tempo tornerò con i miei collaboratori immediatamente al lavoro per preparare la prossima stagione”. Dopo il già citato terzo posto nella Regular Season, i ragazzi di Contini hanno affrontato il Real Forte Quercia lo scorso 14 maggio.

La gara, che ha visto i biancorossi vincere 1-0 grazie al gol di Stanco, ha permesso al Carpi di accedere alla finale play-off con il Corticella. Ed è proprio lì che si è fermato il percorso dell’ex Napoli. Le reti di Oubakent e Leonardi, infatti, proclamano gli ospiti campioni.