14 Ottobre 2022

Matera, per la panchina avanza Giovanni Cavallaro: la situazione

Il Matera è ancora alla ricerca del nuovo allenatore

matera allenatore

Il Matera continua le proprie riflessioni per scegliere il nuovo allenatore dopo l’addio di Antonio Finamore. In mattinata vi avevamo parlato di una lotta a due tra Luigi Pezzella e Giovanni Cavallaro, ma nel pomeriggio ci sono stati dei passi avanti con anche l’inserimento di Alessio Martino come candidato. Avanza però nelle preferenze della società il nome di Giovanni Cavallaro, ex allenatore della Nocerina con cui ha fatto un buon lavoro nella passata stagione nonostante le tante difficoltà in società. La proprietà non ha però ancora sciolto gli ultimi dubbi.

Cavallaro ha avuto diverse offerte dalla Serie D durante l’estate, ma ha preferito aspettare attendendo la proposta che più riteneva giusta. Adesso, visti i rapporti con il direttore sportivo del Matera, Riccardo Bolzan, potrebbe accettare la panchina.

matera allenatore

Matera, avanza Cavallaro come allenatore: la situazione

Nonostante dunque il ballottaggio tra Pezzella, Martino e Cavallaro sia ancora aperto, adesso l’ex Nocerina sembra il favorito. Il ds Bolzan vorrebbe infatti lui come allenatore, vista la precedente esperienza a Nocera in cui i due erano insieme. Il Matera continua comunque a valutare altri nomi, ma adesso la prima scelta pare essere Giovanni Cavallaro. Per decidere si attenderà il rientro del presidente Petraglia da Roma, previsto per domani, per poi fare il punto della situazione. La società vorrebbe però chiudere entro domani con il nuovo allenatore, in modo da arrivare con le idee chiare al match di domenica.