11 Febbraio 2022

Dall’Europa con il Napoli alla promozione in A con lo Spezia: ha firmato coi dilettanti

A 34 anni sceglie i dilettanti per ricominciare, dopo non aver ricevuto offerte convincenti dai pro: ha deciso di ritornare a casa

Vitale

Un passato tra le giovanili della Juve Stabia e dell’Avellino, fino ad arrivare col suo Napoli, che ha conquistato dopo un anno in C1 alla Virtus Lanciano: l’esterno Luigi Vitale fino all’inizio di febbraio 2022 è rimasto svincolato. Nonostante la sua esperienza, a 34 anni, il difensore ha scelto una nuova avventura tra i dilettanti. Si iscrive di diritto nella lista per essere uno dei migliori colpi di mercato della sessione.

Vitale Verona

Adesso Vitale ha firmato per la Juventude Stabia, un club di Castellammare di Stabia che oggi gioca per il girone F della Seconda Categoria campana. Secondo nel suddetto girone a 29 punti dopo 14 giornate, a sole due lunghezze dalla vetta occupata dalla Marchesa. Appuntamento con il suo esordio già il 13 febbraio (giorno di esordio di un’altra vecchia gloria della Serie A come Francesco Flachi), per la 15ª giornata del campionato.

Vitale alla Juventude Stabia, il comunicato ufficiale

La Juventude ha chiuso un importante operazione di mercato. Facendo leva sulle motivazioni del calciatore, che poteva tranquillamente ancora ambire a categorie importanti, è stato portato a segno un autentico colpo da novanta per la categoria“, comincia la nota ufficiale.

Vitale

Dopo aver esordito in Coppa UEFA e fatto registrare oltre 300 presenze tra Serie A e Serie B e dopo aver vestito casacche importanti. Quella azzurra del Napoli, dell’Hellas Verona, della Salernitana senza dimenticare quella gialloblù della Juve Stabia in Serie B. Uno dei più forti terzini sinistri in attività – lo scorso anno in Serie B con Frosinone ha collezionato 9 presenze – ha sposato il progetto gialloblù“.

Gigi Vitale, classe ’87, stabiese di nascita, mettendo per un attimo da parte il suo glorioso recente passato, vestirà la maglia della Juventude e si unirà agli uomini di capitan Passaro, agli ordini di mister Vollono. «Ho deciso di non aspettare più, avevo avuto qualche chiamata ma niente di interessante. Sono felice di venire a dare una mano ai miei amici della Juventude Stabia. Userò questi due mesi per tenermi in forma per non farmi trovare impreparato per la prossima stagione. Per il momento il mio pensiero è divertirmi con i miei amici»“. Così chiude il comunicato, riportando le prime parole di Vitale da nuovo giocatore della Juventude Stabia.