11 Ottobre 2022

Livorno, in arrivo il terzino destro Zanolla

Alessandro Zanolla, terzino destro classe 2001 scuola Udinese, è il nuovo rinforzo del Livorno, dopo le esperienze nel Desenzano e nel Fano

Livorno

Nuovo colpo di mercato per il Livorno: gli amaranto, infatti, nelle prossime ore annunceranno la firma Alessandro Zanolla, terzino destro classe 2001 ex Desenzano Calvina e Fano.

Zanolla
Alessandro Zanolla (Fonte Foto: pagina Facebook Fano)

Chi è Alessandro Zanolla

Zanolla, 21 anni, è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, con cui ha militato nell’Under 17 e nella formazione Primavera. Nella stagione 2019-2020 viene girato in prestito al Desenzano Calvina, dove resta per due stagioni, svincolandosi dai friulani a partire dal 2020-2021. Nel 2021-2022, infine, passa al Fano. Complessivamente, ha giocato 79 partite in Serie D, senza però trovare ancora la rete.

Zanolla nuovo giocatore del Livorno

Il Livorno sta per ufficializzare, dunque, l’acquisto di questo giovane terzino, dato che la firma è solamente questione di ore. Gli amaranto attualmente sono al terzo posto del girone E di Serie D con 13 punti, a -5 dall’Arezzo capolista.

La Curva del Livorno

I livornesi vengono da quattro risultati utili, con le vittorie contro Terranova Traiana, Seravezza Pozzi e Ponsacco, oltre al pareggio contro GhiviBorgo. Zanolla va rinforzare una difesa quasi impenetrabile, dato che il Livorno ha subito solamente 2 gol in 6 giornate: solo l’Arezzo ha fatto meglio nel girone, con una sola rete subita.