10 Febbraio 2022

LIVE SERIE D – Chiude il calciomercato | Tutte le trattative di giovedì 10 febbraio

Si chiude la sessione di calciomercato extra in Serie D: giornata ricca di colpi di scena e di botti di mercato sul gong finale!

Serie D calciomercato date

Siamo arrivati davvero al gong finale di questa terza (extra) sessione di mercato dell’anno: oggi 10 febbraio si è chiusa la sessione di calciomercato in Serie D. Tante le trattative andate in porto e altrettanti accordi sfumati. Dopo un mercato così, ora ci aspettiamo delle belle sorprese in campo.

Calciomercato Serie D: le trattative e le ufficialità del 10 febbraio

21.00 – Doppio innesto per la Don Carlo Misilmeri: ufficiali gli arrivi di Willy Kouamé e Vincenzo Manfré. Il primo, centrocampista classe 1998, arriva dal Giarre, mentre Manfré (attaccante classe 1992) arriva dal Biancavilla.

20.45 – Rinforzo nel reparto difensivo in casa Giarre, ufficiale l’ingaggio di Giovanni Padovani. Il classe 1995 arriva da svincolato dopo l’ultima esperienza al Troina.

19.35 – Tris di cessioni in casa Prato: salutano Gianluca Lugnan, Simone Palermo e Djbril Ba, che si accasano rispettivamente a Pont Donnaz, Scandicci e Vastogirardi.

19.20 – Trastevere, è ufficiale il ritorno del centrocampista classe 2000 Francesco Chinappi, che nella prima parte di questa stagione ha giocato per la Casertana.

19.14 – Un’entrata e un’uscita dal Castelfidardo: il centrocampista albanese con passaporto italiano Marco Hoxha ha firmato per il Real Calepina nel girone B, mentre arriva dal San Marco in Eccellenza pugliese arriva il 22enne centrocampista senegalese Faye Moussa, cresciuto anche nella Fiorentina.

19.10 – È arriva anche l’ufficialità adesso, l’RG Ticino piazza il colpo dell’ultima giornata di mercato: arriva l’attaccante Gianluca Sansone, che nei prossimi giorni sarà a Romentino a disposizione di mister Costantino. Il classe 1987 vanta un curriculum prestigioso: tanta serie A e B, con le maglie di Torino, Sassuolo, Sampdoria, Bologna, Bari e Novara. Arriva in verdegranata dalla Casertana l’ultimo botto di mercato di questa sessione extra di calciomercato.

19.03 – Castellanzese, ufficiale l’arrivo di Andrea Acquistapace: difensore classe 2000 che ha giocato alla Sanremese nella prima parte di questa stagione.

19.02 – È ufficiale l’arrivo del centrocampista Luca Colantonio all’Imperia, come anticipato già in mattinata (orario 11.07)

19.00 – CHIUDE IL CALCIOMERCATO! Ora spazio alle ultime ufficialità e ai nuovi arrivi in extremis o dal mercato degli svincolati.

18.41 – Gianluca Sansone ormai a un passo dall’RG Ticino: è fatta! Presto l’attaccante classe 1987 ex Serie A e B sarà un nuovo giocatore del club piemontese, arriva dalla Casertana.

18.40 – È fatta per il giovane Antonio Arrivoli, esterno di centrocampo classe 2003, alla Mariglianese: arriva dal Gladiator

18.27 – Si rinforza il Fanfulla di Emiliano Bonazzoli: ha firmato l’attaccante tarantino classe ’97 Antonio Schena, arriva dalla Real Agro Aversa.

18.25 – Trapani, dall’AJ Fano arriva il centrocampista Stefano Antezza: tanta esperienza in C con diverse maglie, quest’anno ha totalizzato 17 presenze e un gol.

18.17 – Mestre, è ufficiale l’arrivo dell’esterno offensivo classe 1997 Davide Scarpi: il calciatore arriva dal Sandonà, squadra di Eccellenza veneta dove ha giocato nella prima parte di stagione.

18.06 – Nuovo arrivo in casa Giugliano: ha firmato il centrocampista gambiano classe 2002 Ousman Gomez, che arriva dal club anconetano del Lumignacco.

18.05 – Casertana, arriva il centrocampista ucraino Tanasii Kosovan dalla Cavese.

17.56 – Si conclude la doppia operazione con il Follonica Gavorrano per la Pianese: escono Vivoli e Iacullo, ma entrano Alex Nannelli (portiere classe 2002 ex Fiorentina, Prato e San Donato Tavarnelle) e Samuele Rosini (centrocampista classe 2003, 25 presenze e 2 reti in una stagione e mezza).

17.48 – Loris Barbetta sarà presto un nuovo giocatore del Borgosesia, l’attaccante pescarese classe 2000 – cresciuto tra Ascoli e Chievo – era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza alla Vastese.

17.27 – Colpo in dirittura d’arrivo per il Ticino: l’ex attaccante di Serie A Gianluca Sansone, oggi alla Casertana, sta per firmare il suo nuovo contratto. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il calciatore ha ricevuto e accettato la proposta in mattina: in queste ore è in viaggio verso la sede del club piemontese per firmare.

17.15 – L’Afragolese ha annunciato il tesseramento dell’esterno offensivo Salvatore Elefante, classe 1995 proveniente dal Portici. Cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, ha esordito in Serie B a Castellammare, per poi vantare esperienze in Serie D con le maglie di Arzanese, Sorrento, Viareggio, Gragnano, Sarnese, Pomigliano, Villafranca, Agnonese, Anagni, Rieti e Team Nuova Florida. La società, inoltre, ha ufficializzato le cessioni di Pietro Angeletti (terzino classe 2002) e Davide Romano (attaccante classe 2003) al Real Aversa.

17.00 – La Us Pianese ha comunicato il trasferimento al Follonica Gavorrano del portiere Niccolò Vivoli (classe 2001) e del centrocampista Federico Iacullo (classe 2003).

16.57 – Il centrocampista Giorgio Viti, classe 1999, sarà un nuovo giocatore dell’Rg Ticino. Fino a gennaio aveva giocato nella Paganese in Serie C.

16.30 – Rinforzo di qualità per l’Ancona Lumignacco: la comapagine protagonista in Eccellenza friulana, ha prelevato il centrocampista Daniele Beltrame dal Cjarlins Muzane.

15.30 – La Casertana ufficializza l’acquisto Augusto Josè Diaz: l’attaccante argentino ha disputato la prima parte della stagione con la Cavese.

15.15 – Dal Gladiator alla Mariglianese: è questo il percorso che effettuerà Antonio Arrivoli: il terzino classe 2003 va ad arricchire il parco under della squadra

15.10 – Il Lentigione comunica il tesseramento di Filippo Cuoghi, centrocampista classe 2002 cresciuto nelle giovanili del Modena.

14.40 – Si dividono le strade tra Ignacio Herrera e il Lamezia Terme: ufficializzata la rescissione contrattuale tra il calciatore e il club calabrese.

14.30 – Clamoroso a Brindisi. Scognamiglio rifiuta la destinazione pugliese: motivi logistici alla base della scelta. Sul calciatore forte pressing della Sanremese.

14.15 – Nicola Dipinto, che ha rescisso in giornata con il Messina, vestirà la maglia dell’Athletic Carpi: tutto pronto per la firma con la società del Presidente Lazzaretti.

14.00 – Come anticipato nei giorni scorsi, è ufficiale il passaggio dell’attaccante Antonio Lorusso dal Bisceglie all’Altamura.

13.40 – Il Nola realizza il colpo di giornata: arriva Antonio Zito dalla Paganese. Superata la concorrenza del San Giorgio.

13.35 – Conclusa la trattativa che porterà in giornata Guarino dal Casale al San Giorgio.

13.15 – La Correggese ufficializza l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Nassim Carpio dal Lentigione.

13.04 – Novara, arriva un nuovo attaccante: ha firmato il classe 2003 senegalese Babacar Diop, arriva dal Venezia dove ha avuto modo di crescere nella sua ultima esperienza.

11.50 – Nuova operazione per il Bisceglie. Firma Catalin Tira, attaccante classe 1994, proveniente dalla Dinamo Bucarest. Il calciatore, con un passato in Italia nelle giovanili dell’Udinese e nella Lazio Primavera, è pronto al ritorno nel nostro paese.

11:46 – Ghiviborgo, in attacco arriva Daniele Melandri. L’attaccante classe 1998 arriva dalla Tritium dopo un passato in Serie C con Forlì, Parma e Fano.

11:07 – Imperia, è ufficiale l’arrivo di Luca Colantonio. Il centrocampista classe 1998 ha giocato la prima metà del campionato con la maglia dal Derthona.

11:00 – Il Brindisi ha depositato i contratti di Giuseppe Pinto dal Barletta e Mattia Scognamiglio, quest’ultimo proveniente dal Seregno.

10:55 – Canicatti, ufficiale l’arrivo di Emanuel Baiata. Il giocatore, classe ’97, arriva dal Trapani.

10:47 – Il Melfi ingaggia l’argentino Rodolfo Periale. Periale è un attaccante classe 1995 ed arriva dal Brindisi.

10:45 – Caronnese, in arrivo l’attaccante Riccardo Santi dal Forlì.

10:28 – Francesco De Feo è ufficialmente un nuovo giocatore del Nardò. Centrocampista (classe 1997), proviene dal Levico Terme.

10:25 – La Vastese annuncia l’ingaggio di Gabriele Tancredi. Il difensore, classe 2001, arriva dal Castelnuovo Vomano.

10:20 – Athletic Carpi, ufficiale l’arrivo di Andrea Bottalico dal Rotonda. Centrocampista classe 1998, in carriera ha militato a Bisceglie e Andria in Serie C oltre che nelle giovanili del Latina.

10:00 – Lornano Badesse, Simone Guerri lascia l’incarico di direttore generale.

9:55 – San Donato Tavarnelle: ha firmato il difensore Antonio Fradella. Il giovane classe 2001 è cresciuto nel settore giovanile del Palermo ed è di proprietà dell’Empoli.

9:49 – Castelnuovo, è ufficiale l’arrivo di Federico Alonzi. Il giovane attaccante arriva dal Latina.

9:48 – Il San Giorgio mira con forza su due profili di spessore: Antonio Zito della Paganese e Vincenzo Guarino del Casale. Il primo, centrocampista trentacinquenne, ha sempre disputato campionati professionistici con Siena, Crotone e Salernitana, tra le altre; il secondo, invece, difensore centrale classe ’95, vanta alcune presenze in B con la Juve Stabia.

9:47 – Antonio Cannavò potrebbe lasciare il Giarre in queste ultime ore. L’ex attaccante del Licata è ambito particolarmente dal Sona, club che starebbe per mettere nel piatto una cifra importante sia per il club gialloblù che per il calciatore.

9:45 – Nuovo contatto tra Brindisi e Seregno per Scognamiglio: il difensore classe ’00 rappresenterebbe un colpo di livello importante per il club del presidente Daniele Arigliano!

9:41 – Il Ticino sta per chiudere un’operazione in centrocampo: vicina la firma di Gabriele Carannante, classe ’99 proveniente dalla Casertana.

9:39 – Castelfidardo, è in arrivo Souleymane Camara dal Castelnuovo Vomano. Punta centrale classe 1996, ha messo a referto 11 presenze nella prima parte di stagione

9:37 – La Casertana continua a essere attiva sul mercato: è in arrivo dalla Cavese l’attaccante argentino Augusto Diaz. Classe 1992, ha realizzato 7 gol in 21 partite tra campionato e Coppa Italia.

9:36 – Pineto, è in arrivo Manuel Manari dal Fiuggi. L’attaccante classe 1997 ha raccolto 12 presenze complessive in questa stagione in Serie D, collezionando un solo assist.