8 Febbraio 2022

Il Brindisi cerca il colpo dalla C

Ore di mercato infuocate per il Brindisi di Nello Di Costanzo. In arrivo Scognamiglio dal Seregno, club impegnato in Serie C

Brindisi

Nei piani bassi del girone H di Serie D, il Brindisi prova a svoltare la stagione grazie al mercato. Sono ore di fuoco per il club biancazzurro, impegnato su diversi tavoli con un unico obiettivo: rinforzare la rosa e puntare alla risalita in classifica. Sul taccuino del club allenato da Di Costanzo nomi importanti, uno su tutti l’attaccante ex Torino Gaetano Dammacco. In ordine cronologico, l’ultimo profilo finito nei radar del Brindisi è quello di Mattia Scognamiglio, difensore centrale in forza al Seregno, club di Serie C.

Secondo quanto appreso dalla redazione di seried24.com, il calciatore- attenzionato anche da diversi club di C- è finito nel mirino del club del presidente Daniele Arigliano.

Brindisi
Brindisi

Chi è Mattia Scognamiglio

Classe 2000, Scognamiglio rappresenta un colpo di livello, utile a rinforzare la linea difensiva del Brindisi, già puntellata dall’arrivo di Giuseppe Pinto. Attualmente al Seregno, club con cui ha disputato oltre 10 presenze in stagione, quello di Mattia Scognamiglio è un nome conosciuto in Serie D.

In carriera, tra i dilettanti ha infatti vestito le maglie di Savoia, Viareggio, Follonica Gavorrano e Rieti, suo ultimo club di Serie D prima del salto in C.

Difensore centrale, Scognamiglio può vantare anche diverse partite da mediano davanti la difesa. Il club biancazzurro dunque, si assicura un profilo duttile e dalla discreta esperienza. Dopo Giuseppe Pinto, ecco il nuovo rinforzo per la difesa del Brindisi.

Il campionato del Brindisi

Al penultimo posto in classifica con 15 punti (una partita in meno) la squadra di Di Costanzo ha recentemente perso male contro il Bitonto, squadra tra le favorite alla promozione diretta. Precedentemente, aveva incassato 6 punti dalle sfide contro Matino e Francavilla, riuscendo a dare ossigeno alla propria classifica.

Domenica la sfida al Sorrento con l’arma in più in difesa, Mattia Scognamiglio. Riuscirà la squadra nell’impresa di scalare la classifica del girone H?