23 Dicembre 2021

Acquisto di spessore del Cattolica: dal Bisceglie arriva l’attaccante Leonetti

Solo sette le reti realizzate dai giallorossi in diciassette giornate. Necessario un innesto di spessore per alimentare le chance salvezza

È Savino Leonetti il regalo di Natale del presidente Nicastro ai tifosi giallorossi. Come annunciato negli scorsi giorni, è ufficiale l’acquisto del forte attaccante classe 1993 proveniente dal Bisceglie. Una attaccante di qualità, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco.

La scheda di presentazione

Cresciuto nel settore giovanile della sua città di nascita, Andria, Leonetti ha militato in serie C in squadre importanti come Foggia, Messina, Rimini, Vibonese e Lumezzane, mettendo a segno 10 reti in 113 presenze. Successivamente si è distinto in serie D con le maglie della FBC Gravina dove mise segno 11 gol in 28 gare nella stagione 2017/2018, la sua migliore stagione nei dilettanti, poi Team Altamura, Francavilla, Audace Cerignola e Corato in Eccellenza. Nella prima parte di questa stagione è sceso in campo 14 volte con la maglia nerazzurro stellata segnando una rete contro il Nardò.

I gol di Leonetti per la salvezza del Cattolica

Che al Cattolica servisse un attaccante importante lo testimoniano i numeri. Solo sette le reti messe a segno dai romagnoli nelle diciassette giornate di giornate. Un bottino realizzativo troppo esiguo per poter raggiungere la salvezza. Attualmente D’Angelo e compagni sono penultimi in classifica, ad un solo punto dallo Spinea, ultima squadra presente nella griglia dei playout. Fondamentali pertanto saranno i gol che Leonetti potrà portare alla squadra giallorossa, reduce dal pari di ieri a Montebelluna.