9 Giugno 2022

Lentigione, il nuovo allenatore è un ex Serie A

Ex giocatore di Pescara, Avellino e SPAL: firma dopo aver allenato per tre anni a Mezzolara e una parantesi al Carpi

Romulo Eugenio Togni è il nuovo allenatore del Lentigione. L’annuncio è arrivato attraverso il comunicato ufficiale apparso sulla pagina Facebook del club in mattinata. Togni firma con i gialloblù dopo aver allenato in passato per 3 stagioni a Mezzolara e una parantesi di alcuni mesi a Carpi. Importante anche la sua carriera da calciatore: ha indossato, infatti, le maglie di Pescara, Avellino e SPAL.

Lentigione

Il comunicato ufficiale del club

“Il Lentigione Calcio comunica ufficialmente di avere affidato a Romulo Eugenio Togni la guida tecnica della prima squadra per la prossima stagione. L’allenatore approda a Lentigione in seguito a tre stagioni a Mezzolara e una parentesi di alcuni mesi a Carpi.

Nel passato di mister Togni un lungo trascorso da calciatore professionista, che lo ha visto indossare tra le altre le maglie di Pescara, Avellino e Spal, concludendo la carriera proprio a Mezzolara.

Prossimamente sarà reso noto l’intero organico che comporrà lo staff tecnico. A Romulo un caloroso benvenuto a Lentigione!”

Lentigione

Le statistiche in campionato del Lentigione

Una stagione incredibile per il Lentigione, conclusa meritatamente al terzo posto nella classifica del girone D di Serie D. Sono 83 i punti conquistati frutto di 26 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte in trentotto giornata disputate. A pari merito con il Ravenna che in virtù degli scontri diretti favorevoli si è piazzato in seconda posizione. Infatti sia all’andata che al ritorno il Lentigione non è riuscito a portare a casa neanche un punto.

In termini di gol fatti i gialloblù stazionano in seconda posizione con ben 75 reti messe a segno in tutto il campionato, solo dietro proprio al Ravenna che ne fatte dieci in più. Sono 42, invece, le reti incassate: quinta miglior difesa di tutto il raggruppamento. I giocatori più rappresentativi di questa stagione appena conclusa sono ben tre. Il bomber della squadra è Alberto Formato con 17 marcature, che precede Lorenzo Caprioni a quota 13. Il miglior assist-man è Lorenzo Staiti con 12 suggerimenti vincenti.