20 Gennaio 2022

Lavello, in arrivo Gianmarco Chironi. Dell’Orfanello ceduto in Serie C

L'ex portiere del Cerignola firmerà nelle prossime ore. Dell'Orfanello va alla Juve Stabia

Il Lavello è molto attivo sia sul mercato in uscita che in entrata.

La squadra allenata da Karel Zeman è in cerca di giocatori di valore dopo la rivoluzione della rosa e tanti big partiti tra Serie D e Serie C.

Il ds Roma è sempre attento alle occasioni che arrivano dagli svincolati e sta per firmare un giocatore di assoluto livello. Si tratta di Gianmarco Chironi, portiere classe 1997. Il ragazzo è svincolato e a breve firmerà con la società lucana.

Movimenti anche in uscita per il Lavello con Ugo Dell’Orfanello che è stato ceduto in Serie C, alla Juve Stabia.

Chi è Gianmarco Chironi

Portiere 24enne, Gianmarco Chironi nasce a Nardò ed è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lecce.

Nessuna presenze però con i giallorossi che lo spediscono nella sua città natale nel 2015, appena 18 enne. In Serie D si fa le ossa giocando 34 partite disputando anche i playoff.

Ritorno a Lecce nella stagione seguente senza successo con una sola partita di Coppa Italia di Lega Pro disputata. La svolta sembra arrivare nel 2018 quando la Virtus Verona decide di puntare su di lui facendogli giocare 14 partite.

Tornato ancora una volta in Puglia senza successo, gioca la stagione 2020/2021 a Cerignola con il quale colleziona 25 presenze in Serie D.

Ora l’arrivo da svincolato a Lavello per una nuova avventura che può valere una rivalsa personale.

Dell’Orfanello alla Juve Stabia

Ugo Dell’Orfanello passa ufficialmente alla Juve Stabia, in Serie C. Per lui 13 presenze in gialloverde in questa prima parte di stagione condite da un assist.

Lavello (Facebook)

Ecco il comunicato del Lavello:

“L’Usd Lavello comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Ugo Dell’Orfanello alla Juve Stabia.

Il Club ringrazia Ugo per la professionalità dimostrata, e gli augura le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive”.