17 Dicembre 2021

Lavagnese, in arrivo Ben Nasr dal Casale

Centrocampista classe 1998 che è alla sua prima stagione in Italia

Lavagnese

Nuovo innesto in casa Lavagnese: in arrivo Daysam Ben Nasr. Classe 1998, nato in Tunisia, di mestiere fa il centrocampista, precisamente il mediano davanti la difesa. All’inizio della stagione 2021/2022 ha cominciato indossando la maglia del Casale, con la quale ha collezionato 8 presenze. Poi la rescissione e la scelta di trasferirsi con i bianconeri sempre nel girone A.

Facebook Lavagnese

Prima di arrivare in Italia il centrocampista ha militato per 3 stagioni nella Ligue I Pro 1 (campionato tunisino) tra le fila dello Stade Tunisien. Con essi è sceso in campo in 37 occasioni mettendo a segno 1 gol. Oltre a fare da diga davanti la difesa, Ben Nasr può svolgere anche il ruolo di centrocampista centrale con mansioni di impostazione dell’azione.

La stagione della Lavagnese

Attualmente la Lavagnese gravita in quattordicesima posizione con 15 punti conquistati in 16 partite, a pari punti con il RG Ticino quindicesimo. I bianconeri sono invischiati nella lotta per non retrocedere dato che sono a ridosso della zona playout. Le inseguitrici sono raggruppate in un fazzoletto.

Infatti, oltre al Ticino (15 punti) a seguire ci sono Imperia (14), Asti (14), Caronnese (13) e leggermente più staccate, in piena zona retrocessione diretta, Fossano (11) e Saluzzo (10). La Lavagnese momentaneamente non attraversa un periodo di forma smagliante. Nelle ultime cinque uscite stagionali ha racimolato soltanto un punto, lo 0-0 con la Pont Donnaz datato 21 novembre.

Da quel momento in poi sono arrivate quattro sconfitte di fila nella quali ha incassato 9 reti a fronte di un solo gol segnato. Domenica un la Lavagnese dovrà vedersela con la seconda della classe, il Chieri.