15 Luglio 2023

Lamezia Terme, Vanzetto è il nuovo allenatore dei gialloblu

Il comunicato ufficiale: "Il neo mister gialloblù la scorsa stagione è stato alla guida del Città di Sant'Agata come primo allenatore, dopo essere stato secondo sempre con il Città di Sant'Agata nelle due stagioni precedenti"

Il Lamezia Terme ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Leonardo Vanzetto. Come anticipato dalla nostra redazione, il club gialloblu ha reso ufficiale l’accordo raggiunto.

Vanzetto andrà a sostituire l’ormai ex allenatore Claudio De Luca, al comando del club fino al termine dell’ultima stagione.

Dopo una positiva esperienza al Città di Sant’Agata, Vanzetto si mette in gioco in una piazza che spera di vivere il girone I da assoluta protagonista.

fonte: Facebook

Lamezia Terme-Vanzetto: il comunicato ufficiale

“FC Lamezia Terme comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la stagione 2023/2024 al sig. Leonardo Vanzetto. Il neo mister gialloblù la scorsa stagione è stato alla guida del Città di Sant’Agata (serie D) come primo allenatore, dopo essere stato secondo sempre con il Città di Sant’Agata nelle due stagioni precedenti in D. In precedenza Vanzetto, che vanta una lunga carriera di calciatore, è stato anche l’allenatore del Castrovillari (D). Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa di presentazione. Benvenuto mister”.

RG Ticino Carobbio
LND

L’ultima stagione dei gialloblu

Il Lamezia Terme, nel corso del campionato 2022/2023, si è classificato al terzo posto a pari merito con il Trapani ma alle spalle delle meglio attrezzate Catania e Locri.

15 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, per un totale di 54 punti: quanto basta per poter entrare nel tabellone finale dei playoff. Un cammino, quello della post season, terminato anzi tempo a causa della sconfitta per 1-0 proprio contro il Trapani, diretta avversaria nel corso dell’intera stagione.

fonte: Facebook

Quanto fatto dal predecessore è stato molto buono: ora, Vanzetto cercherà di alzare ancora di più l’asticella con la speranza di raggiungere almeno la finale playoff e perchè no, magari tentare una promozione in C da capolista.