9 Gennaio 2022

Lamezia Terme, doppio innesto dalla Serie C

Giornate di fuoco in casa Lamezia che si rafforza, in difesa e a centrocampo, acquisendo le prestazioni sportive di Sergio Sabatino e Simone De Marco. Entrambi i calciatori provengono dalla Serie C e sicuramente porteranno tanta esperienza nelle fila dei gialloblù. Sabatino dovrebbe firmare domani, mentre De Marco lunedì.

La carriera di Sabatino

Sergio Sabatino, terzino sinistro, inizia la propria carriera nella stagione 2007/2008 nel Nissa Fc per poi trasferirsi la stagione successiva nell’Alba Alcamo. Nel 2009 gioca nel Manfredonia dove disputa 30 partite in Lega Pro. L’anno seguente si trasferisce al Taranto dove in due stagioni ha collezionato 22 presenze. In seguito, sbarca in Sicilia, più precisamente al Trapani, dove in 19 apparizioni ha trovato anche la gioia del goal. A fine prestito si trasferisce al Nocerina, squadra in cui non riesce a trovare spazio. Nella stagione successiva, al Catanzaro, trova più continuità giocando 24 partite e segnando anche due reti. Dopo un anno in Calabria, si trasferisce in Campania, dove con il Savoia collezionando 17 presenze. La sua esperienza più proficua e duratura si registra nel gennaio 2015 dove dal Savoia passò all’Arezzo. Trascorre tre anni in Toscana, dove racimola 94 presenze condite da 3 gol e 5 assist. In questa stagione, in Serie C con la Fidelis Andria, è sceso in campo 17 volte siglando anche una rete.

Chi è Simone De Marco

De Marco, centrocampista centrale classe 1994, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio, nelle giovanili della Roma, per poi passare nella stagione successiva alla Juve Stabia U19. Nel 2013 fa il suo debutto in prima squadra con la Casertana. In sei anni ha collezionato 155 presenze, 7 reti e 6 assist nel campionato di Serie C. Nel 2020 si trasferisce all’Avellino dove gioca 28 match. L’anno scorso ha vestito la maglia della Cavese per 6 mesi dove ha collezionato solo 6 presenze. In questa stagione ha giocato, tra le fila del Picerno, 8 partite segnando 1 goal. De Marco vanta nella sua carriera anche una Coppa Italia Primavera.

Il Lamezia in campionato

I gialloblù stanno disputando un’ottimo campionato trovandosi al terzo posto del girone I. Gli uomini di Salvatore Campilongo, in 17 giornate ha collezionato ben 33 punti conditi da 10 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Il Lamezia giocherà il suo prossimo match in trasferta contro il Rende.

Federico Iorio