27 Ottobre 2021

Casale, in arrivo lo spagnolo Guille Perez dal PDHAE

L'esperto centrocampista spagnolo Guille Perez vicino alla firma con il Casale: arriva dai valdostani del PDHAE, sempre nel girone A

Il Casale di Simone Servetti stanno per assicurarsi un nuovo rinforzo in vista della stagione già cominciata, per alimentare le ambizioni di promozione tra i professionisti: è in arrivo l’esperto centrocampista Guillermo Perez Moreno, anche conosciuto come Guille Perez.

Il 34enne spagnolo, nato a Murcia, cresciuto nei vivai di Valencia, Deportivo La Coruña e Sporting Gijon, ha sposato 5 anni fa l’Italia, sentendola come una seconda casa calcisticamente parlando. A inizio stagione, il calciatore è stato tesserato dai valdostani del Pont Donnaz Hone-Arnad Evançon, oppure noti con l’acronimo di PDHAE, ma la sua avventura con gli arancioni potrebbe essere già finita. Lo spagnolo resterà comunque nel girone A.

CASALE, AFFARE GUILLE PEREZ IN DIRITTURA D’ARRIVO

Per il centrocampo, dunque, non solo Daniel Kofi, l’ultimo arrivo nel reparto, ma anche lo spagnolo che di esperienza nel nostro Paese ne ha accumulata. Sta per firmare per il club di Casale Monferrato.

Nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, è prevista la chiusura dell’affare e, quindi, il conseguente annuncio ufficiale dell’arrivo del centrocampista.

UFFICIALE, GUILLE PEREZ AL CASALE: L’ANNUNCIO

Ecco puntuale l’annuncio da parte della società nerostellata del colpo Guille Perez, arrivato dal PHDA.

Il FootBall Club Casale A.S.D. è lieto di annunciare l’arrivo di Guillermo Pérez Moreno, centrocampista spagnolo classe 1987. Il calciatore sarà subito a disposizione di Marco Sesia”, scrive il club con una nota sul proprio sito ufficiale.

CHI È GUILLE PEREZ, LA CARRIERA

Casale Guille Perez
Guille Perez in uno dei suoi primi gol in Italia: con il Borgosesia contro la Verbania, punizione perfetta a giro nell’angolo alto alla sinistra del portiere

Dopo la trafila nelle giovanili dei club spagnoli, arrivo nel 2012 la prima offerta per giocare in Grecia, nella Super League, al PAE Veria. Successivamente le esperienze con il Panthrakikos e il PAS Lamia, prima di arrivare in Italia.

Nel 2016, dopo essere rimasto svincolato, firma per il Borgosesia, con cui si mette in mostra in una Serie D conclusa con 27 presenze e anche 4 reti. L’anno dopo, Guille Perez firma per il Gozzano che si era interessato a lui: compirà una stagione simile a quella precedente, con 30 presenze e altri 5 gol. Da lì, poi, le esperienze annuali con Lecco, Legnano, Sant’Angelo e Casatese, fino all’approdo al PDHAE a inizio anno. In tutto, Guille Perez ha giocato 106 partite in Serie D.