1 Dicembre 2023

Fasano, cantiere aperto in attacco: in attesa di Burzio si punta Danilo Ventola

Il classe 2000 sta trovando poco spazio a Riccione

bitonto Ventola

In queste primissime battute di mercato invernale, nel girone H la copertina è sicuramente tutta del Fasano. Il club, partito a mille in campionato e in leggera flessione nelle ultime settimane, ha intenzione di rifare parzialmente il look al proprio reparto offensivo. Dopo l’ufficialità di Prinari – centrocampista e all’occorrenza esterno – e in attesa dell’evolversi della situazione Burzio, è caccia a una prima punta di spessore. La preferenza risponde al nome di Danilo Ventola, classe 2000 attualmente in forza allo United Riccione. Per lui potrebbe profilarsi un ritorno nella terra d’origine – la Puglia ndr – dove ha già giocato in C con Virtus Francavilla e Fidelis Andria.

Fasano
Fonte: Profilo Facebook @U.S. Città di Fasano

Fasano, si cerca una punta di spessore: il sogno è Ventola

Nonostante l’ottimo scorcio iniziale di stagione, il Fasano vuole fare un ulteriore salto di qualità rinforzando l’attacco. Pare molto vicino Pablo Burzio della Fidelis Andria, con l’argentino che numericamente andrebbe a sostituire il connazionale Idoyaga, ormai al passo d’addio. L’idea della società è tuttavia ingaggiare una punta di peso ed esperienza, profilo che in effetti manca all’undici guidato da Tiozzo. In quest’ottica il principale obiettivo è il pugliese Danilo Ventola, attualmente in forza allo United Riccione. Nato a Brindisi e cresciuto nel Bari, nella sua regione d’origine ha già giocato in C con Virtus Francavilla e Fidelis Andria.

Fasano

Per l’attaccante importanti esperienze anche nei settori giovanili di Genoa e Ascoli e in prima squadra con Rimini, Imolese, Turris e Recanatese. Sceso in D quest’anno, non ha infiammato i cuori dei tifosi dello United Riccione, non realizzando alcuna rete nelle 9 presenze tra campionato e coppa.

Tra Ventola e il Fasano non esiste ancora una vera e propria trattativa, ma i bianco-azzurri hanno tutta la voglia di rinforzare la squadra per rilanciarsi dopo un periodo critico.