10 Dicembre 2022

Fasano re del mercato invernale: da Vantaggiato fino a Falcone

Già tanti gli affari ufficializzati e il Fasano non intende fermarsi qui: il focus sul mercato biancazzurro

Ivan Tisci

FASANO CALCIOMERCATO – Dopo solo 10 giorni dall’inizio della sessione di calciomercato invernale 2022, il Fasano ha già realizzato quattro colpi in entrata. E non intende fermarsi, per nulla al mondo. L’obiettivo è la Serie C, nonostante bisogni affrontare svariati avversari di livello in un sempre difficile girone H.

Fasano Calciomercato
Foto: facebook U.S. Città di Fasano

Non solo la solita Cavese, la sorpresa Barletta, il solido Nardò, o ancora Brindisi, Casarano, Altamura. Il Fasano ha giocato una meravigliosa. prima parte di stagione e promette battaglia nella seconda. Il mercato avviato dall’ambizioso presidente Franco D’Amico è emblematico, riflette la rinnovata ambizione della squadra allenata da Ivan Tisci. Sotto la sua guida, in 14 partite sono arrivati 23 punti, che valgono momentaneamente il quinto posto a -7 dalla Cavese in vetta.

Fasano Calciomercato, i colpi messi a segno

A oggi sono arrivati l’esterno difensivo Roberto Farinola dall’Altamura, è stato lui il primo colpo di questo mercato invernale. Lo scorso mercoledì è stato raggiunto dal collega argentino Rodrigo Izco, che è arrivato dal Licata, e dal giovane attaccante Francesco Losavio dal Bitonto, reso ufficiale nel giorno del suo 21esimo compleanno.

L’ultimo nome reso ufficiale proprio oggi, sabato 10 dicembre, è un nome di altissimo livello. È arrivato l’esperto bomber Daniele Vantaggiato, ex Torino, Parma e Ternana tra le altre che, dopo aver fatto le fortune del Livorno nonostante i 38 anni, adesso comincerà la sua nuova avventura in Puglia. Sarà cruciale la sua esperienza per regalare gol, ma anche per far cresce al meglio i giovani presenti in squadra.

Fasano Calciomercato Vantaggiato

Dopo Vantaggiato, poi, è stato raggiunto anche l’accordo con Gabriel Chironi, trequartista argentino classe 1991 ex Castrovillari e Savoia. L’ultima esperienza alla Real Balompédica Linense, nella Serie C spagnola, dal 2020 al 2022. Oggi è svincolato e pronto ad accettare il Fasano, così come Luigi Falcone, fantasista ex Catania e Taranto che arriverebbe dal Trapani. È lui l’ultimo nome trattato dal Fasano in questo primo terzo di mercato invernale, la situazione sembra poter decollare. Infatti secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il fantasista ha firmato con il Fasano. Si attende ora il comunicato ufficiale del club.