25 Luglio 2023

Siracusa, l’indizio social che porta a Francesco De Caro

Il divertente indizio social del club siciliano

Francesco De Caro potrebbe presto essere un nuovo giocatore del Siracusa. Classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Benevento arriverebbe in Sicilia per rinforzare ancora di più una rosa che sembra costruita per puntare a grandi obiettivi. Molto curioso però è il modo con cui lo stesso club ha svelato la trattativa con il giovane difensore campano. Una traccia lasciata a tifosi e addetti ai lavori sui propri canali social.

Siracusa strambelli

La trattativa del Siracusa per Francesco De Caro

Una semplice foto pubblicata questa mattina sui canali social del Siracusa ha attirato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Sullo sfondo blu e arancio campeggiava la foto di Enzo De Caro, noto attore e comico napoletano. Ad accompagnare l’immagine la scritta: “E lui? Annuncio in arrivo”. Magari un ruolo in società, un nuovo ingresso in dirigenza o semplicemente una collaborazione d’immagine con un noto attore della televisione. Invece, come spesso accade in epoca social, era tutto un gioco basato, come ormai si sarà capito, sull’omonimia tra lui e il difensore ex Gladiator.

Perciò nulla di strano o di particolare se non un altro interessante colpo in entrata per i siciliani che aggiungono ad una squadra esperta e già molto competitiva un altro importante profilo. Nato a Napoli Francesco De Caro cresce nelle giovanili della Casertana prima di essere acquistato dal Benevento. Qui gioca in Under 17 e Primavera con cui colleziona in totale 52 presenze. Sono gli anni delle vittorie in Serie B dei giallorossi e della storica promozione in Serie A. Poi per lui arriva il momento di giocare tra i “grandi”. La prima avventura è al Taranto poi Biancavilla e Castrovillari prima di giocare con Notaresco e Cavese. L’ultima parte di stagione la passa al Gladiator con cui raggiunge un importante salvezza.

Adesso l’avventura al Siracusa in una piazza ambiziosa e che non si pone limiti. Svelato il mistero social adesso i tifosi aspettano di vederlo in campo.