1 Settembre 2022

Nocerina, arriva la conferma del nuovo acquisto Danilo Ambro: “Darò il massimo per questa maglia”

Colpo di mercato per i campani che ufficializzano l'ex Trapani e Palermo

Come anticipato da SerieD24, Danilo Ambro per la stagione sportiva 2022/23 indosserà i colori della Nocerina. Si tratta di un acquisto di spessore per il club rossonero che negli ultimi giorni di calciomercato è riuscita ad acquisire il centrocampista centrale classe 1999.

Dal Palermo alla Nocerina

La carriera di Ambro nasce nelle giovanili del Palermo e prosegue con un prestito nella FeralpiSalò. In Lega Pro indossa anche la maglia della Vibonese, arrivando a 22 presenze complessive in questa categoria. Non è un nome nuovo per la Serie D che lo ha visto giocare prima con il Trapani, poi nuovamente con il Palermo ed infine con il Gelbison, collezionando ben 43 presenze. Con queste ultime due società ha vinto il campionato di Lnd. Con il Gelbison ha conquistato addirittura la promozione in Serie C vincendo il campionato. All’età di 23 anni Danilo Ambro si trova ad avere una grande esperienza che alla Nocerina, in vista del progetto di questa stagione che mira certamente al salto di categoria, può tornare molto utile.

Questa è un ottima opportunità per Danilo Ambro che ha una nuova occasione per tornare tra i professionisti. Il calciomercato della Nocerina per questa stagione è mirato all’assalto della Serie C che il club rossonero non assapora da ben otto anni. Sicuramente il neo acquisto Ambro rafforzerà il centrocampo assieme agli altri acquisti di questa stagione che si sono rivelati importanti come Balde (fratello di Keità, ex Lazio e Inter), Chernet e Gomes solo per citarne alcuni.

Le prime dichiarazioni di Danilo Ambro

Appena arrivato Danilo Ambro, tramite comunicato stampa della società rossonera, afferma che: “Sono contento della chiamata della Nocerina. Nocera è una piazza importante che ti da una grande visibilità. Posso solo dire che darò il massimo per questa maglia sperando di regalare soddisfazioni importanti ai nostri tifosi”