3 Giugno 2022

Crema, riconfermato l’allenatore Bellinzaghi e tutto lo staff

La società lombarda riparte da Bellinzaghi e fissa l’obiettivo playoff per il 22/23

La stagione 22/23 è alle porte anche per il Crema che affronterà la sua quinta annata consecutiva in Serie D.

Notizia di pochi minuti fa è la riconferma dell’allenatore Bellinzaghi e della totalità del suo staff sulla panchina del club lombardo.

Il comunicato ufficiale del Crema e le parole del tecnico

Crema

Il Crema ha annunciato la permanenza ufficiale del tecnico Bellinzaghi e del suo staff con un comunicato. In quest’ultimo, la società ribadisce appunto la fiducia nel tecnico nominando anche uno ad uno i componenti del suo team.

Di seguito poi, le parole dell’allenatore Bellinzaghi: “Sono molto felice dell’incarico e della decisione della società che mi spingono ad aumentare ancora di più la mia motivazione”. “Ringrazio quindi il presidente Zucchi ed il Consiglio di amministrazione per l’importante opportunità.” “A Crema ho avuto la fortuna di sperimentare un ambiente di lavoro ottimale.”

Sulla stagione appena conclusa: “Quest’anno potevamo dimostrare qualcosa di più, ne sono convinto… è mancata però la continuità”.

Sul prossimo campionato: ”La società ha indicato i playoff come obiettivo e credo che si tratti di una meta appropriata. Ci sono tutte le condizioni perché le aspettative vengano soddisfatte.”

I nerobianchi concludono a metà classifica

Il Crema ha concluso il campionato nel girone B al 11° posto con 46 punti. Un risultato, questo, che permette alla squadra di chiudere ogni discorso legato alla salvezza con anticipo e focalizzarsi sulla prossima stagione. Nel 22/23, come da comunicato, l’obiettivo saranno i playoff. Quest’anno i punti dal primo posto disponibile per partecipare sono risultati 17 (Folgore Caratese 63 p.). I nerobianchi dovranno lavorare su alcuni aspetti per colmare questo gap. Due numeri negativi saltano all’occhio della stagione del Crema. Il primo riguarda le sole 5 vittorie casalinghe in 19 giornate e, il secondo riguarda i goal segnati, solo 44 (16° attacco del girone).

A cura di Francesco Busoni.