19 Dicembre 2023

Trapani, arriva il colpo Convitto: l’annuncio ufficiale

Trapani, arriva l'annuncio dell'arrivo di Roberto Convitto, attaccante classe 1996 ex Licata, Pianese e Arezzo

Trapani Convitto Casilli

Il Trapani di Antonini sogna in grande. Il club siciliano ha ufficializzato l’arrivo di Roberto Convitto dalla Vibonese, un duro colpo per quella che è una diretta concorrente per la promozione.

Trapani, il comunicato dell’arrivo di Convitto

Ecco il comunicato del club primo in classifica nel girone I:

“La società FC Trapani 1905 comunica l’acquisto di Roberto Convitto. Il giocatore, esterno d’attacco, arriva a titolo definitivo dalla Vibonese. Nato a Partinico il 4 maggio del 1996, Convitto, in questa prima parte di stagione con la società calabrese, ha messo a segno dieci reti in quindici presenze. La passata stagione ha vinto il campionato di Serie D con l’Arezzo. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Pianese, Licata, Sanremese e Lucchese”.

Ecco le parole del giocatore ex Licata: .

«Le prime sensazioni all’arrivo a Trapani sono abbastanza positive. Sono contento di arrivare in una piazza così importante e sono pronto a dare il massimo per questa maglia», dice il neo calciatore granata. «Sono sincero. Non è stato facile lasciare la Vibonese perché comunque sono stato bene con tutti e stavo facendo bene però nella vita si fanno delle scelte e adesso sono contento di essere qui. Sono un esterno d’attacco, mi piace andare nell’uno contro uno. Inoltre – conclude – posso anche svariare su tutto il fronte offensivo».

Il classe 1996 partirà con i suoi nuovi compagni alla volta di Sant’Agata e ha scelto il 16 come numero di maglia.