3 Gennaio 2024

Clivense, arriva l’ex Serie B Andrea Brighenti

Il nuovo innesto biancoblù

Nuovo innesto di grande esperienza per la Clivense di Allegretti. Arriva dunque in biancoblù l’ex Serie B Andrea Brighenti. In carriera ha vestito le maglie di Monza, Cremonese, Juventus Next Gen, solo per citarne alcune. L’annuncio arriva dai social ufficiali del club.

Brighenti, dalla Serie B alla Clivense

Una carriera ricca di emozioni tra Serie B e Lega Pro per Andrea Brighenti, nuovo attaccante della Clivense. Cresciuto nell’Under 19 del Verona il classe ’87 non si è mai allontanato dal Nord Italia. Un viaggio continuo da Est a Ovest senza allontanarsi mai troppo da casa.

Iniziano dunque le avventure a Pavia, Renate e Parma. Poi il passaggio alla Cremonese, dove rimarrà per ben 6 stagioni. Con i lombardi vive delle emozioni indimenticabili. Tra le tante vive in prima persona la promozione dalla Lega Pro alla Serie B.

Fonte: Facebook Calcio Desenzano

La stagione successiva decide però di cambiare aria e si trasferisce dunque al Monza. Poi le parentesi Juventus Next Gen e Trento. Infine l’arrivo in Serie D con il Desenzano nella stagione 2022/23. Con i lombardi gioca un totale di 14 partite mettendo a segno anche due reti.

Clivense

Ed ecco che nella sessione di calciomercato invernale però si rompe qualcosa e arriva una nuova meta per il classe ’87. Andrea Brighenti è dunque un nuovo giocatore della Clivense. La società lo ha annunciato oggi, mercoledì 3 gennaio, sui propri profili social ufficiali.

Il comunicato

Di seguito il comunicato dell’arrivo del classe ’87 pubblicato in serata dai biancoblù: Nuovo acquisto in casa Clivense: a completare la rosa di Mister Allegretti in attacco arriva dal Desenzano Andrea Brighenti. 36 anni, nato a Bussolengo, ha 16 anni di carriera alle spalle. Il suo ruolo è punta centrale. Ha all’attivo 158 reti su 497 presenze in campo dalla stagione 2006/2007. Benvenuto Andrea!