9 Agosto 2022

Catania-Lorenzini è tutto fatto, attesa entro oggi la firma

Tutto fatto per il ritorno del difensore centrale

Catania

Come anticipato ieri dalla nostra redazione, tra Filippo Lorenzini ed il Catania è tutto fatto. Accordo trovato per un biennale che sancirà il ritorno in rossazzurro del difensore cresciuto nel settore giovanile del Bologna.

Il calciatore è in viaggio ed entro oggi pomeriggio è attesa anche la firma sul contratto. Su di lui era forte l’interessamento di molti club di serie C, il Taranto su tutti. Decisiva la volontà del giocatore, assistito da Maurizio De Rosa, di tornare a Catania nonostante la differenza di categoria.

Catania, Lorenzini confermato leader della difesa

Difensore centrale classe ’95, Filippo Lorenzini sarà il perno della difesa etnea. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, disputa la prima stagione da “grande” in Serie D con il Sestri Levante. Successivamente solo esperienze in Lega Pro per il centrale mancino. Nella stagione 2015/2016 scende in campo 17 volte con il Lucchese, per poi legarsi tre anni con la Casertana. In maglia rossoblù ha collezionato ben 73 presenze, da titolare, diventando uno dei leader del club. Nella stagione 2019/2020 disputa 19 incontri con il Picerno, per poi trasferirsi per un anno e mezzo alla Turris. Lì il calciatore colleziona 50 presenze e due reti. Subito dopo, a gennaio scorso, la breve parentesi con il Catania. Dopo aver dimostrate le ampie qualità, il calciatore è stato prontamente confermato dalla società, in un campionato quasi “nuovo” sia per Lorenzini che per il Catania.