2 Agosto 2022

Catania, trattativa in corso per il ritorno di Bucolo

Il Catania pensa a Bucolo per il centrocampo. Trattativa in corso

Catania Bucolo

Il Catania pensa concretamente al ritorno in rossazzurro di Rosario Bucolo. Trattativa in corso, il nuovo gruppo etneo targato Ross Pelligra è pronto a prendere forma e avrebbe individuato l’ex Potenza come rinforzo a centrocampo. Operazione non semplice viste le diverse squadre di Serie D sul catanese doc classe 1988. Anche Trapani e Paganese sul giocatore.

Catania Bucolo

Il profilo di Bucolo, obiettivo del Catania

Il nuovo nome per il centrocampo del Catania corrisponde a quello di Rosario Bucolo. Nato nel capoluogo etneo 34 anni fa, è cresciuto proprio nel settore giovanile della propria città.

Prima esperienza in C2 con la maglia del Gela nel 2008 prima di lasciare la Sicilia per approdare al Catanzaro. Solo 8 presenze in giallorosso per lui che lo proietteranno verso la Reggiana con il giocherà solo 4 partite. Meglio le esperienze al Celano e al Potenza in cui giocherà con continuità tra il 2009 e il 2012.

Prestazioni che attirano il Messina che decide di puntare su Bucolo per due stagioni consecutive con una parentesi al Milazzo. Il ritorno a Catania avviene nel 2016 dopo l’esperienza al Padova. Con gli etnei collezionerà ben 96 presenze e l’affetto della sua città. Sicula Leonzio, Padova e Acireale in D le sue ultime squadre prima del ritorno a Potenza nella stagione 2021/2022.

Adesso il possibile ritorno nella piazza in cui il centrocampista centrale ha dato il meglio di sè. Obiettivo far ritornare il Catania a splendere in una categoria più consona al blasone della squadra.