1 Febbraio 2022

Calciomercato Serie D LIVE | Le trattative di martedì 1 febbraio

Chiuso il calciomercato dei professionisti, continua quello tra i dilettanti: in particolare in Serie D sono tante le società attive

Continua il calciomercato per le squadre della Serie D. La finestra di mercato resterà aperta fino al 10 febbraio, data entro la quale i club cercheranno di rafforzare la propria rosa. Le squadre potranno ingaggiare giocatori “over”, mentre non si possono più tesserare giovani provenienti dai professionisti.

Calciomercato LIVE, le trattative e le ufficialità di oggi 1 febbraio

19.15 – Salvatore Sandomenico e Ottavio Trentacoste non saranno più dei calciatori del Lamezia Terme.

19.00 – Il Biancavilla ha ufficializzato il tesseramento dell’attaccante finlandese Juuso Liukkonen, classe 1993. Ha indossato le maglie di Mikkelin, Savon Pallo, Pallo-Kerho 37 e Elkenas IF, con 14 reti in oltre 50 presenze nella seconda serie finlandese e oltre 80 presenze con 30 gol nella terza divisione della Finlandia.

18.50 – Il Desenzano Calvina è pronto ad accogliere nella propria rosa il mediano Antonio Zaccariello. Nella prima parte della stagione, il classe 1999 ha indossato la maglia del Fiorenzuola.

18.16 – Nuovo acquisto per il Campodarsego che ha tesserato il giovane difensore classe 2003, Lorenzo Ballan, proveniente dal Pordenone.

18.14 – Doppio colpo in entrata per la Caronnese che si è assicurata le prestazioni di due giovani. Si tratta dell’attaccante esterno Diego Sapio dal Seregno e della punta Gabriele Folla dalla Primavera del Monza.

17.00 – Colpo in entrata dell’Alcione Milano che ha ufficializzato l’arrivo dal Monza del centrocampista classe 2003 Giovanni Zito.

16.45 – Il Lavello comunica di acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Daniele Verdirosi e Michele Grande.

16.23 – Novara, ufficiale l’arrivo Lorenzo Rocchetti. Il classe 2003 arriva dalle giovanili della Fiorentina.

16.15 – Come da noi preannunciato ieri, il Cjarlins Muzane ha comunicato alcuni movimenti di mercato. Il centrocampista Callegaro è stato tesserato dal Rimini, mentre l’attaccante Michelotto giocherà con l’Aglianese. Arriva in Fruili, invece, l’attaccante esterno classe 2002 Aldo Banse, in prestito dal Pordenone.

15.20 – Ufficiale, oltre alla cessione di Germinio, anche quella di Silvio Colella e Christian Colaci, che salutano Bitonto. Colella è diretto al Molfetta, mentre Colaci si è trasferito al Brindisi.

14.20 – Giovanni Petrazzuolo è un nuovo giocatore del Sorrento. Difensore classe ’03, si stava allenando con la squadra da qualche giorno. Cresciuto nella Salernitana, arriva dalla Primavera dell’Ascoli. L’anno scorso ha giocato con il Pianura in Eccellenza.

14:00 – La Flaminia Civitacastellana ha ufficializzato l’acquisto dell’uruguaiano Jhony Galli. Centrocampista classe ’90, ha giocato in Uruguay, Colombia e Perù.

13.42 – Il San Donnino ha chiuso per l’arrivo di Alessandro Godano. Il classe 1997 arriva dalla Fiorenzuola. Il giovane attaccante è cresciuto nelle fila del Crotone.

13.20 – L’Athletic Carpi ha chiuso per l’arrivo di Gabriele Germinio dal Bitonto. Il difensore centrale classe ’98 ha un lungo passato in Serie C con Rende e Foggia. Ufficialità attesa nelle prossime ore.

11.00 – Matteo Savarese è un nuovo giocatore dell’Athletic Carpi. Centrocampista, classe 2004, arriva a titolo definitivo dal Pescara. Nel pomeriggio sosterrà già la prima seduta agli ordini di Romulo Togni.

10.00 – Altro trasferimento dalla Serie D alla Serie C: ufficiale il passaggio di Giulio Giordani, attaccante ex San Donato Tavarnelle, all’Aquila Montevarchi. Giordani ritroverà Giusti e Cela, suoi ex compagni proprio al San Donato.

09.35 – Il Mezzolara ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Federico Rineri. Classe 2003, Rineri ha disputato le ultime due stagioni con la Primavera del Modena e adesso è pronto alla prima avventura tra i grandi.

09.30 – Nicolò Poppa è ufficialmente un nuovo giocatore del Chieri. Esterno, classe 2002, ha giocato con Alessandria e Saluzzo nelle ultime due stagioni. Poppa è cresciuto nel settore giovanile della Juventus.

09.20 – Accordo tra Davide Buono e la Sambenedettese: dopo tre anni al Monterosi, con cui ha giocato anche in Serie C in questa stagione, il centrocampista classe 1991 scende di categoria e torna in Serie D.

09.15 – Trattativa in corso tra Camilli, attaccante in forza al Formia, e la Torres. Cresciuto nelle giovanili del Brescia, per il classe 1995 sarebbe un ritorno in Sardegna, avendo già giocato con la Torres nella stagione 2018/19.

09.00 – Il Lavello ha ufficializzato ieri sera l’arrivo di Marcelo Tapia. Uruguaiano, classe 1992, Tapia è cresciuto nel settore giovanile del Progreso, con cui ha esordito in Primera Division il 7 ottobre 2012 contro il Fénix.