1 Febbraio 2022

Flaminia, ufficiale l’arrivo dell’uruguaiano Jhony Galli

La Flaminia ha ufficializzato l'arrivo dell'uruguayano Jhony Galli. Mediano classe 1990, per lui è la prima esperienza in Europa

La Flaminia, nel primo pomeriggio, ha ufficializzato l’acquisto di Jhony Galli. Mediano, classe 1990, Galli è nato a Salto, in Uruguay, dove è cresciuto nelle formazioni giovanili e under 20 del Peñarol, la più importante squadra del Paese. Vanta oltre 200 presenze tra i massimi campionati di Uruguay, Colombia e Perù. Con la Flaminia sarà la prima esperienza oltreoceano.

Fonte foto: pagina Facebook “ASD Flaminia Civita Castellana”

Rinforzo esotico per la mediana della Flaminia Civitacastellana. Galli, 31enne, ha alle proprie spalle una lunga carriera in Sud America, nella quale ha giocato oltre 200 partite in campionato tra Uruguay, Colombia e Perù. Per lui, oltre che la prima volta in italia, si tratta della prima esperienza in un altro continente. Adesso metterà muscoli ed esperienza alla mediana allenata da Federico Nofri Onofri, ora all’ottavo posto del girone E di Serie D.

La carriera di Galli

Cresciuto nel Peñarol, dove non è andato oltre l’under-20, nel 2011 Galli è passato al Miramar, sempre in dove è rimasto fino al 2016, con nel mezzo due esperienze al Villa Teresa. Nel 2016 firma con il Rampla Jrs, la sua ultima esperienza in patria prima dell’approdo in Colombia con il Once Caldas, dove gioca 11 partite in Liga Dimayor. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Deportivo Municipal, in Perù.

A cura di Lorenzo Vero