20 Giugno 2022

Arezzo, ufficiale l’arrivo di Roberto Convitto

L'Arezzo ufficializza sul proprio sito ufficiale l'arrivo di Roberto Convitto, attaccante classe '96 proveniente dalla Pianese

L’Arezzo, nella giornata di oggi (20 giugno ndr), ha ufficializzato l’ingaggio di Roberto Convitto, attaccante proveniente dalla Pianese. Quello dell’esterno siciliano non è però il primo acquisto dei toscani in questa fase di calciomercato.
La formazione amaranto ha infatti prima ufficializzato il nuovo allenatore Paolo Indiani, poi dopo aver dichiarato di non voler rinnovare gli over, sono arrivati i primi acquisti. Nell’ordine, la compagine toscana ha ingaggiato Luca Castiglia, Luca Lorenzini, Lorenzo Polvani, Leonardo Bruni e Samake Boubacar. Pare inoltre molto vicina anche la firma di Andrea Poggesi, giovane e promettente terzino proveniente dal Poggibonsi. Oggi, invece, l’annuncio di Roberto Convitto, attaccante classe 1996, che nella scorsa stagione con la Pianese ha realizzato 16 reti in 32 partite.

La carriera di Roberto Convitto

Nativo di Partinico, il nuovo attaccante amaranto gioca la sua prima stagione in Serie D nel 2015/2016 con la maglia del Marsala. Con i siciliani, nonostante la giovane età, gioca ben 30 partite da titolare mettendo a segno 3 reti. Nel corso della sua carriera veste poi le maglie di Licata e Lucchese e con i toscani fa il suo esordio nei professionisti in Lega Pro.

Arezzo Roberto Convitto

A metà stagione 2020/2021 il ritorno in Serie D con la Sanremese, con cui realizza 5 reti in 21 partite. Lo scorso anno il trasferimento alla Pianese, con cui disputa la sua miglior stagione in carriera. Con i toscani Convitto mette a segno 16 reti in 32 partite, condite da 7 assist, regalando i playoff ai bianconeri. Ora la firma in una piazza importante come Arezzo per tentare nuovamente il salto nel professionismo.

Il comunicato dell’Arezzo e le prime parole di Roberto Convitto

Di seguito il comunicato della formazione amaranto e le dichiarazioni del centravanti siciliano.

La Società Sportiva Arezzo è lieta di annunciare  di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Roberto Convitto, classe 1996, che dal prossimo 1° luglio vestirà la maglia amaranto.

Convitto, esterno offensivo e all’occorrenza trequartista, arriva in viale Gramsci dopo aver collezionato nell’ultimo campionato di Serie D 32 presenze e 16 reti con la maglia della Pianese.

“Mi ha convinto il progetto che mi ha presentato il direttore Giovannini – spiega Convitto – ma anche l’ambizione di una società come l’Arezzo in vista della prossima stagione ha avuto il suo peso, così come l’importanza e il blasone della piazza che deve tornare più in alto possibile. Mister Indiani? Lo conosco da avversario avendolo affrontato nell’ultimo campionato. Adesso mi sto godendo alcuni giorni di vacanza, ma non vedo l’ora di iniziare questa avventura“.