19 Agosto 2022

Brindisi, ufficiale il colpo Matteo Di Piazza

L’attaccante è ad un passo dalla rescissione con la Fidelis Andria e sta per diventare un nuovo giocatore biancazzurro

Di Piazza

Ennesimo colpo di mercato per il Brindisi: il club biancazzurro pochi minuti fa ha raggiunto l’accordo con l’attaccante Matteo Di Piazza, ex Lecce e Catania. Una trattativa annunciata nei giorni scorsi dalla nostra redazione, che si è concretizzata ufficialmente nella giornata di oggi. Il giocatore ha rescisso con la Fidelis Andria, con la quale aveva ancora un anno di contratto. E’ un colpo importante per il Brindisi del presidente Arigliano, che ha battuto la concorrenza di molti club di serie C e D.

Matteo Di Piazza, ecco il nuovo bomber del Brindisi

Matteo Di Piazza sta per arrivare alla corte di Ciro Danucci, è tutto fatto per il suo passaggio in biancazzurro. Le due parti hanno trovato l’accordo di massima e nelle prossime ore dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Brindisi. Si tratta di un colpo di grande esperienza per il club pugliese, che si assicura così un attaccante da oltre 300 presenze e quasi 100 gol in carriera. Dopo gli inizi in D con Savoia e Vittoria, passa al Benevento in serie C1, per poi rimbalzare tra la serie C2 e nuovamente C1 con le maglie di Sudtirol, Rimini, Siracusa e Pro Vercelli. Con i piemontesi ottiene anche una promozione in serie B nella stagione 2011/12.

Brindisi

Dopo gli anni alla Pro Vercelli veste le maglie di Gubbio, di nuovo Benevento e Savoia e Akragas. Di Piazza poi torna in serie B con il Vicenza, poi due esperienze in C con Foggia e Lecce e successivamente ancora in B con la maglia del Cosenza. Dopo l’esperienza con la maglia dei calabresi l’attaccante classe 1988 arriva al Catania, dove rimane per due stagioni prima di passare al Catanzaro. A gennaio 2021 torna al club etneo per terminare la stagione e poi si trasferisce alla Fidelis Andria, con la quale ha trascorso l’ultimo campionato di serie C. Un giocatore con un’esperienza che pochi possono vantare in tutta la categoria.

Brindisi
Brindisi Football Club

Brindisi, mercato stellare e grandi ambizioni

È l’ennesimo colpo di questa sessione per il Brindisi. La squadra allenata da Ciro Danucci potrà infatti contare su numerosi nuovi acquisti per la prossima stagione. Il presidente Arigliano ha espresso la volontà di creare una rosa competitiva per fare un campionato di grande livello. Lo testimoniano i grandi colpi della società biancazzurra, a cominciare dal più recente Pablo De Lucas, un giocatore d’esperienza che ha anche debuttato in Europa League. I pugliesi hanno poi ufficializzato nomi importanti come Zampa, D’Anna, Dammacco, Sepe e Santoro.

Brindisi Santoro

Le ambizioni per il Brindisi sono grandi, con obiettivi diversi da quelli dello scorso anno. I pugliesi però hanno saputo dimostrare di avere le carte in regola per disputare un’ottima stagione. Nello scorso campionato infatti, dopo un girone d’andata da dimenticare, i biancazzurri hanno collezionato 37 punti e 12 vittorie solo nel girone di ritorno. Numeri pazzeschi, secondi solo a quelli della capolista Audace Cerignola, poi promossa in serie C. La nuova stagione è ormai alle porte e il Brindisi continua a rinforzarsi per disputare un’annata da protagonista.