28 Dicembre 2021

Bisceglie, ad un passo l’arrivo di Vincenzo Cozzella

Vincenzo Cozzella, portiere ex Montpellier, è in arrivo al Bisceglie. Per il classe 2001 la firma è attesa nelle prossime ore.

Colpo tra i pali in arrivo per il Bisceglie: è in chiusura la trattativa che dovrebbe portare in nerazzurro Vincenzo Cozzella. Oggi svincolato, Cozzella è un nome già noto nel mondo del calcio.

Classe 2001, il portiere nato a Bitonto ha già avuto qualche importante esperienza estera, quella in Francia con la maglia del Montpellier. Chiamato dal club della Ligue 1 a 16 anni, ai microfoni di gianlucadimarzio.com lo stesso Cozzella parlò di “sogno realizzato, quello di giocare all’estero..”

Con la maglia del Montpellier U19, Cozzella si rese protagonista di ben 26 rigori parati di fila, un record che lo portò alla ribalta.

Il Bisceglie dunque si affiderà ad un 2001 per rinforzare ulteriormente la propria rosa, al centro di un momento abbastanza delicato dal punto di vista tecnico-societario. Nelle scorse ore infatti abbiamo assistito ad un vero e proprio terremoto in casa dei nerazzurri, con le dimissioni di parte della dirigenza e dell’allenatore Rufini.

La panchina è stata affidata a Michele Cazzarò, che adesso si aspetta una mano dal mercato per provare una inversione di rotta.

Chi è Vincenzo Cozzella, il portiere che sogna Buffon

Il Bisceglie concluderà l’acquisto di Cozzella nelle prossime ore, quando dovrebbe già diventare ufficialmente nerazzurro. Come detto in precedenza, il giovane portiere arriva da svincolato, dopo l’ultima esperienza al Casale, club in cui non ha mai praticamente trovato spazio durante la stagione.

Per lui esperienza a Pescara, prima di una grande avventura nelle giovanili del Montpellier U19 da inserire nel curriculum. Durante quel periodo (il biennio 18-20) Cozzella ha anche avuto l’opportunità di conoscere di persona il proprio idolo, Gianluigi Buffon:

“Che emozione pensare a quell’incontro, mi veniva da piangere – le parole del portiere. Buffon mi disse di stare tranquillo e mi diede molti consigli. Lui e Handanovic sono i miei punti di riferimento..

A cura di Marco Cavallaro