30 Dicembre 2023

Barletta, ufficiale Basanisi: il comunicato

Il centrocampista 27enne milita nella Nocerina, nel girone G di Serie D

Il Barletta lavora sul mercato in entrata: secondo quanto raccolto dalla redazione di seried24.com, il club pugliese sarebbe sulle tracce di Andrea Basanisi, centrocampista 27enne oggi alla Nocerina, nel girone G di Serie D.

Il club biancorosso ha intenzione di ritrovare verve e risultati positivi nella stagione in corso. Ecco perché il Barletta si è attivato sul mercato in entrata e adesso, dopo Galano e La Monica, sembra davvero vicino al piazzare un colpo importante a centrocampo. L’esperienza di Basanisi potrà sicuramente fare al caso della squadra guidata da Leonardo Bitetto.

Barletta 2023

Barletta, prossimo colpo Basanisi? La situazione

Attualmente, il Barletta occupa la decima posizione a pari merito con la Gelbison nel girone H. Solo 21 i punti raccolti in 17 partite, uno score totalmente diverso da quello totalizzato nella passata stagione, in cui i biancorossi hanno lottato per il vertice della classifica. Tra l’addio dell’allenatore Francesco Farina, artefice del “triplete” raggiunto nel campionato di Eccellenza e proprio di quella straordinaria stagione condotta da neopromossa in Serie D, l’addio di pedine importanti e non solo, il Barletta ha subito un importante calo di prestazioni.

Da qui nasce l’esigenza di “riparare” nel mercato di riparazione, di inserire in organico giocatori importanti, del calibro di Basanisi. Mercato e tempo ci diranno di più sulla stagione del Barletta, che ha tutta l’intenzione di riprendersi quanto lasciato indietro nella prima parte di questa stagione.

Barletta, ufficiale Basanisi

Quindi l’ufficialità: Basanisi è un nuovo giocatore dei biancorossi. Di seguito il comunicato ufficiale: “Il centrocampista Basanisi è un nuovo calciatore biancorosso. L’ASD Barletta 1922 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista classe 1996 Andrea Basanisi, battendo la concorrenza di altre squadre che si contendevano il calciatore. L’esperto centrocampista ha calcato i campi del Caravaggio, Franciacorta e Nocerina. Il suo arrivo nella città della Disfida garantirà sicurezza estro e solidità per dare manforte al reparto mediano biancorosso. Benarrivato a Barletta Andrea!!!!”.