23 Giugno 2022

Arezzo, Samuele Zona firma il rinnovo e resta in Serie D

Il terzino classe 2002 resterà in Toscana e non andrà a giocare tra i professionisti, trovato poco fa l'accordo tra società e giocatore

Tutto fatto. Sembrava un’avventura conclusa, un capitolo chiuso e invece a chiudersi è stata la trattativa per il rinnovo, giusto qualche istante fa. Samuele Zona non andrà in Serie C e non lascerà Arezzo. Per lui si prospetta un futuro in maglia amaranto.

Arezzo
Facebook Arezzo

Gran mancino e qualità per l’Arezzo: chi è Samuele Zona?

Classe 2002 e prodotto del settore giovanile di Roma e Lazio, il giocatore, nonostante le diverse partite saltate per infortunio, è stato autore di una buona stagione in Toscana. Acquistato dal Rieti nella scorsa estate, Zona ha raccolto 12 presenze nel Girone E di Serie D.

Giovane promettente ed estroso, l’esterno, già dopo la stagione con i laziali, era stato attenzionato da diverse compagini di Serie C tra cui Catanzaro e ACR Messina. Con la maglia del Rieti nel Girone F della Serie D 2020/21 ha raccolto una rete e 6 assist in 32 presenze.

Aniello Cutolo punta forte sui giovani di qualità: l’obiettivo è la Serie C

La società ha voluto fortemente puntare sulla riconferma di un elemento fondamentale soprattutto in ottica under. Con i suoi 20 anni, infatti, il giovane classe 2002 è cruciale nella costruzione della rosa a disposizione di Paolo Indiani.

Lo sa bene il direttore sportivo Aniello Cutolo, che dopo pochi giorni dal suo incarico ha messo le cose in chiaro con il giocatore e il suo entourage. L’obiettivo all’orizzonte per Samuele è senza dubbio la Serie C, ma con un anno di ritardo. Il professionismo, infatti, va conquistato con l’Arezzo, che ha voglia di tornare tra i pro. A breve l’ufficialità dell’accordo.