15 Giugno 2022

Arezzo, ufficiale l’arrivo di Samake Boubacar

L'attaccante è reduce da una buona esperienza con il Licata

Il Calciomercato entra sempre più nel vivo e, questa volta, è l’Arezzo la vera protagonista. E’ di pochi minuti fa infatti, l’ufficialità dell’arrivo di Samake Boubacar. Un trasferimento importante, arrivato dopo che, nella scorsa settimana, la società annunciava attraverso un comunicato di voler interrompere ogni tipo di rapporto con tutti gli over presenti nella rosa. Dopo alcuni giorni di riflessioneabbiamo deciso di informare – alcuni direttamente, altri attraverso il loro entourage – di non confermare gli over presenti nella rosa della stagione appena conclusa” recita il comunicato.

Arezzo
Fonte foto: Arezzo Calcio

Samake Boubacar, ruolo e la stagione con il Licata

Punta centrale con la possibilità di ricoprire anche la fascia di sinistra. Sono queste le principali posizione che può occupare in campo Samake Boubacar, oramai ex calciatore del Licata e pronto quindi a vivere questa nuova avventura a partire dal primo luglio p.v.

Con la maglia dei gialloblu, l’attaccante originario del Malì, realizza ben 19 reti 32 presenze. Biglietto da vista importante che può far ben sperare l’Arezzo e i suoi tifosi.

Calciomercato dell’Arezzo

Tra le varie compagini che militano in Serie D, è forse l’Arezzo la squadra più attiva sul mercato. Quello di Boubacar infatti, si affianca ad altri tre recenti acquisti. Nelle scorse ore infatti, sono stati ufficializzati Luca LorenziniLorenzo Polvani e Leonardo Bruni.

Leonardo Bruni

Sono loro i tre nuovi volti che, insieme a Boubacar, Castiglia e al resto della squadra, dovranno cercare di disputare una stagione importante. In questi acquisti, un ruolo fondamentale lo ha il Direttore Sportivo Paolo Giovannini. Quest’ultimo infatti, con le sue scelte, spera di aiutare l’Arezzo e tutti i suoi ragazzi a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il comunicato

“La Società Sportiva Arezzo è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo, a decorrere dal 1° luglio p.v., con l’attaccante Samake Boubacar, assistito da Maurizio Casilli”.

“Classe 1999, originario del Mali, arriva in amaranto dal Licata con cui nell’ultima stagione ha siglato 19 reti in 32 presenze”.

A Samake un caloroso benvenuto tra le fila del Cavallino“.

A cura di Davide Balestra