25 Ottobre 2021

Ambrosiana, Negro è il colpo per l’attacco

Maikol Negro è il nuovo attaccante dell'Ambrosiana. Esperienza e gol al servizio dei rossoneri, l'ex Pisa può essere l'uomo della svolta per la squadra di Pugliese.

Complice un inizio di stagione più che complicato, l’Ambrosiana corre ai ripari. Tramite i propri canali ufficiali infatti, ecco annunciato il nuovo rinforzo per l’attacco: Maikol Negro, qualità ed esperienza per la categoria.

Esperienza e gol al servizio dell’Ambrosiana

Esperienza, forza e gol sono tutti requisiti che consegna Maikol Negro alla sua nuova squadra, l‘Ambrosiana. Classe ’88, Negro vanta un curriculum di tutto rispetto con 99 gol in carriera, di cui 7 in Serie B con le maglie di Nocerina e Latina, ormai parecchi anni fa (l’ultimo nella stagione 2013-14).

Attaccante capace di ritagliarsi una buona parte di carriera in Lega Pro con le maglie di Pisa, Salernitana e Casertana tra le altre, Negro rappresenta un rinforzo di lusso per la fase offensiva dell’Ambrosiana, squadra che in questo momento fa una fatica enorme a trovare la via della rete. Capace di giocare più ruoli dell’attacco, Maikol Negro arriva all’Ambrosiana da svincolato dopo l’esperienza al Casarano Calcio, club in cui ha realizzato 4 gol e 1 assist in 20 presenze nel Girone H di Serie D.

Facebook GSD Ambrosiana

Rinforzo per la svolta

La speranza dei rossoneri, è che quello di Maikol Negro sia l’acquisto giusto per dare una svolta alla stagione e alla propria fase offensiva. Avvio di campionato pessimo per la squadra di Giuseppe Pugliese, che con una sola vittoria nelle prime sei ( 2-0 sul campo del San Martino) si trova in forte difficoltà nel gruppo C di Serie D, girone in cui al momento domina l’Arzignano con 18 punti conquistati.

L’attaccante ex Pisa sarà un uomo fondamentale per il gruppo guidato da Pugliese, che si affiderà alla sua qualità per tentare di scalare posizioni e uscire bene da un momento complicato. La palla passa al campo dunque, con il primo impegno per Negro in maglia Ambrosiana in casa contro l’Adriese.