24 Marzo 2022

L’Aglianese pesca dagli svincolati: firma Alessio Cargiolli

Attaccante classe 1989 che vanta un passato anche nella Virtus Entella, stagione 2011/2012

L’Aglianese si rinforza in vista del rush finale e attinge dagli svincolati: ecco Alessio Cargiolli. Attaccante classe 1989, nato a La Spezia, vanta numerose presenze tra Serie D e Eccellenza. All’inizio del suo percorso calcistico – stagione 2011/2012 – è stato tra le fila della Virtus Entella in Lega Pro collezionando 22 presenze condite da due reti. Ha vestito tra le altre le maglie di Rapallo Bogliasco, Massese, Sestri Levante, Todi e soprattutto Albissola, con cui ha ottenuto due promozioni consecutive dall’Eccellenza alla Serie C.

Immagine da Facebook Aglianese

Dopo l’esperienza in Liguria ha militato nel Varesina, nel Nibionn Oggiono e lo scorso anno al Ghiviborgo, dove ha realizzato sette reti sotto la guida di mister Venturi. Cargiolli è un giocatore duttile tant’è che può svariare su tutto il fronte offensivo, non solo quindi punta centrale. Nella sua carriera ha ricoperto, infatti, il ruolo di esterno sia destro che sinistro e anche all’occorrenza può essere adoperato come centrocampista centrale. Insomma, un jolly per l’Aglianese.

La prime parole rilasciate al club da Cargiolli

“Sono qui per rimettermi in gioco – dice l’attaccante. In estate mi sono operato al crociato e ho perso tutta la prima parte di stagione. Adesso sto bene e quando il mister mi ha chiamato ho colto subito l’occasione di venire ad Agliana. Stare fermo per tanti mesi ti fa perdere la quotidianità, il contatto con il campo, tutte le cose a cui un giocatore è da sempre abituato. Spero di poter dare una mano alla squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali e di portare esperienza in un gruppo giovane ma, per quanto ho visto in questi primi giorni, molto determinato e agguerrito” – conclude Cargiolli.