9 Febbraio 2023

Vastese, Giovanni Cornacchini è il nuovo allenatore

L'ex Bari e Milan torna su una panchina di Serie D

Cornacchini

Dopo l’indiscrezione dell’8 febbraio, è arrivata l’ufficialità: Giovanni Cornacchini è il nuovo allenatore della Vastese. La decisione è arrivata dopo il pareggio interno contro il Porto d’Ascoli per 0-0 nel turno infrasettimanale del Girone F. L’ex Milan e Bari dirigerà il primo allenamento nel pomeriggio. Grande lavoro del DS Giorgio Marinucci Palermo a dimostrazione del progetto di alto livello che si vuole portare avanti nella città abruzzese.

Vastese Cornacchini

Il comunicato della Vastese su Cornacchini

Con un comunicato ufficiale sui canali social, la Vastese ha ufficializzato Giovanni Cornacchini. “La Vastese Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giovanni Cornacchini. Cornacchini, per lui esperienza ventennale in panchina tra Serie C e D, dirigerà tra poco, al ‘Di Vittorio’ di Scerni, la prima seduta di allenamento con la squadra. Benvenuto in biancorosso, mister”.

La stagione degli abruzzesi

Quattordicesima nel girone F, la Vastese ha 24 punti totalizzati frutto di 5 vittorie, 8 sconfitte e 9 pareggi. Dopo il pareggio interno contro il Porto d’Ascoli la società ha deciso di cambiare guida tecnica. Troppi gli alti e bassi del club abruzzese che deve evitare la zona playout. Domenica allo stadio Comunale Aragona, si giocherà Vastese-Termoli. Solo 4 punti e 3 posizioni separano le due squadre, in piena lotta per la salvezza. I giallorossi arrivano da un pareggio con il Roma City e due sconfitte. L’ultima vittoria risale alla 17^ giornata contro la Nuova Florida.

Vastese Cornacchini

Le giornate successive saranno più ostiche. Domenica 19 febbraio è in programma la sfida contro l’Alma Juventus Fano, sesta in campionato. La settimana successiva sarà invece il turno della Matese che copre la quinta posizione in classifica.