29 Gennaio 2023

Sambenedettese, Manoni: “La squadra vuole reagire”

I marchigiani vogliono tornare al successo dopo due KO consecutivi

La Sambenedettese di Manolo Manoni si appresta a scendere in campo per la sfida in trasferta sul campo del Notaresco. I marchigiani non stanno attraversando un gran momento di forma visto che nelle ultime due uscite non ha raccolto neanche un punto. Sono arrivate due sconfitte infatti, contro Cynthialbalonga per 3-0 e 1-2 in casa contro il Chieti.

Di fronte ci sarà un Notaresco che ha altrettanto bisogno di punti per continuare a scalare posizioni in classifica. La squadra, attualmente, occupa il 16esimo posto con 17 punti e la vittoria manca dallo scorso 21 dicembre, data nella quale arrivò un 2-1 sul campo del Fano.

Una sfida importante, dunque, per entrambe le squadre. Potrebbe nascere una partita avvincente, ma allo stesso anche una partita maschia come ha dichiarato lo stesso allenatore della Sambenedettese, Manolo Manoni.

La Sambenedettese di Manoni vuole ripartire

Dopo la sconfitta di domenica scorsa, Manolo Manoni vuole ripartire: “Domenica volevamo portare a casa un risultato positivo, ma così non è stato. Il gruppo ha accusato questo colpo. Siamo andati a lavorare soprattutto sull’aspetto mentale, perché in questo momento penso che è l’aspetto che dobbiamo recuperare più velocemente. E’ stata una settimana importante sotto tutti i punti di vista. La squadra ha reagito bene, e siamo carichi per andarci a riprendere punti che abbiamo lasciato domenica”.

Montegiorgio-Sambenedettese tifosi

L’avversario della Sambenedettese, il Notaresco

La Samb dovrà vedersela contro il Notaresco, squadra in piena zona playout: “Sarà una partita difficile perché loro hanno trovato delle certezze, hanno inserito gente nuova, e stanno lottando sin dall’inizio del campionato in quella zona di classifica. A tratti potrebbe essere una partita anche molto sporca, ma l’avversario principale saremo noi. Se noi ritroviamo quello spirito collettivo sicuramente faremo la differenza. Chi torna dall’infermeria? Abbiamo recuperato Proia, mentre Consonne non sarà a disposizione per un affaticamento muscolare”.