23 Gennaio 2023

Trapani, ufficiale l’esonero di Monticciolo. Sempre più probabile il ritorno di Torrisi

Nuova svolta in panchina per il club granata: la società pronta a richiamare l'allenatore dopo l'esonero di inizio stagione

Nuova svolta in panchina per il Trapani. La società ha appena comunicato l’esonero dell’allenatore Alessandro Monitcciolo. L’annuncio è arrivato tramite i profili social del club: “L’FC Trapani 1905 comunica l’esonero di Alessandro Monticciolo da guida tecnica della prima squadra. Al mister gli auguri per il prosieguo di carriera”. Come anticipato in mattinata dalla redazione di SerieD24.com, sembra sempre più vicino il ritorno di Alfio Torrisi sulla panchina granata. L’allenatore sarebbe stato richiamato stamattina dalla dirigenza. Arriverà in giornata nel capoluogo trapanese per limare i dettagli sul suo ritorno. Sembra comunque ad un passo la nuova era Torrisi per il Trapani.

trapani torrisi

Esonero Monticciolo, fatale il pari di ieri con il Paternò

Alessandro Monticciolo è stato sollevato dalla panchina del Trapani nel primo pomeriggio. Arrivato in Sicilia lo scorso 18 ottobre, l’allenatore non ha saputo regalare all’ambiente trapanese il cambio di rotta auspicato dalla società. Chiamato a sostituire proprio Alfio Torrisi, per l’ex calciatore di Reggina ed Ascoli è stato fatale il pareggio a reti bianche rimediato ieri nel derby con il Paternò. Una prestazione sottotono, che segue la scia di risultati tutt’altro che positivi nell’ultimo periodo.

Coppa Italia Serie D

La stagione del Trapani

Se dovessero essere confermate le indiscrezioni raccolte dalla redazione di SerieD24.com, Alfio Torrisi sarà annunciato in giornata come nuovo allenatore del Trapani. Raccoglie una squadra in crisi di risultati e identità. Settimo posto per la compagine siciliana, a meno sei dalla zona playoff. La Vibonese, quinta classificata, è a quota 34 punti. Necessaria un’inversione di tendenza importante per i granata. Gli spareggi promozione restano l’obiettivo minimo stagionale.