22 Dicembre 2022

Catania, infortunio per Jefferson: la situazione

Il Catania perde Jefferson per infortunio. Il brasiliano, uscito durante il primo tempo della sfida al Trapani, ha rimediato uno stiramento

Catania Jefferson

Brutte notizie per il Catania a poche ore dalla vittoria contro il Trapani (2-1 il finale al Massimino). Come emerso in queste ore infatti, i rossazzurri dovranno fare a meno di Jefferson per circa un mese e mezzo, a causa di uno stiramento al flessore.

L’attaccante brasiliano dunque, cruciale nelle dinamiche del gioco di Giovanni Ferraro, salterà l’intera prima parte del 2023 del Catania. Da valutare anche le condizioni di Vincenzo Sarno, uscito anche lui durante Catania-Trapani a causa di un problema di natura muscolare.

Catania, si ferma Jefferson: la situazione

Ore di attesa in casa Catania, che capirà presto le reali condizioni di Jefferson, calciatore fondamentale per la fase offensiva dei rossazzurri. Uscito al 43′ del primo tempo durante Catania-Trapani, l’attaccante brasiliano ha subito uno stiramento al flessore, che lo costringerà a saltare l’inizio del 2023 del Catania.

In queste ore, gli esami strumentali faranno luce sulla vicenda, ma l’attaccante del Catania dovrebbe stare fermo per un mese e mezzo circa. Dunque, Jefferson salterà sicuramente la prima partita del nuovo anno degli etnei, quella contro il Ragusa.

Catania vittoria

Successivamente, con ogni probabilità, Jefferson salterà anche gli impegni contro San Luca e Licata, per poi provare a rientrare contro la Vibonese.