15 Aprile 2023

Chi è Filippo Di Natale, il figlio di Totò con il vizio per i gran gol

Dall'Empoli, all'arrivo nella società del Padre fino al primo grandissimo gol e l'infortunio.

Chi è Filippo Di Natale- Lo scorso luglio, l’Orvietana ha preso in prestito dall’Empoli, Filippo Di Natale. Il classe 2003, figlio dello storico bomber dell’Udinese, è arrivato nella società di cui il padre è Presidente per raggiungere insieme un’importantissima salvezza. L’eredità e il cognome che porta sulle spalle sono pesantissimo. Filippo però gioca spesso e trova anche il modo di rendersi protagonista. Qualche volta anche in maniera bellissima, così come ero solito fare suo padre qualche anno prima.

Infatti, lo scorso 3 aprile, ha segnato con un gol da fuori che ha ricordato, nella fattura e nella bellezza, quelli che il padre ha fatto vedere nei più importanti campi italiani. Talmente bello che lo stesso Totò, orgoglioso, ha voluto condividere sui proprio canali social. Purtroppo però Filippo, proprio in quella partita contro il Seravezza, si è infortunato rompendosi il legamento crociato. Al momento infatti è fermo in attesa di recuperare e tornare a fare quello che, inevitabilmente, gli scorre nel sangue: gol.

Chi è Filippo Di Natale

Filippo Di Natale è nato a marzo 2003, mentre il papà stava segnando i primi gol in Serie A con l’Empoli, con le prime convocazioni in Nazionale da parte del ct Trapattoni. La carriera di Filippo, invece, comincia nel settore giovanile proprio degli azzurri. Dopo un prestito all’Under 18 della Fiorentina nel 2020-2021, è tornato ad Empoli per vestire la maglia della formazione Primavera

E’ un esterno d’attacco che si adatta anche a giocare come seconda punta o trequartista. Nel 2016 era stato proprio papà Antonio ad annunciare il suo primogenito come calciatore del settore giovanile dell’Empoli. Raccoglie un’eredità pesante, quella del padre, che ha segnato 191 gol in 385 presenze con la maglia dell’Udinese e 209 complessivi in Serie A, vincitore per ben due stagioni consecutive della classifica cannonieri.