18 Luglio 2022

Dybala alla Roma, a breve l’annuncio. Ma c’era chi l’aveva già “ufficializzato”

L'annuncio del tesseramento della Joya in un post di qualche settimana fa

Dybala alla Roma. Il sogno del popolo giallorosso si sta realizzando. Il giocatore argentino ha accettato la proposta dei Friedkin e la corte di Josè Mourinho. Adesso il viaggio verso il Portogallo, prima tappa scelta per avviare l’iter che porterà all’ufficialità dell’affare.

Dybala Roma Juventus

Ma c’è chi l’aveva “ufficializzato” qualche settimana fa, una squadra di Serie D. In verità, le prossime saranno ore caldissime perché porteranno all’annuncio reale della nuova squadra della Joya.

Dybala Portici

Dybala alla Roma. Ma il Portici lo aveva ufficializzato settimane fa

Il Portici, squadra dell’omonima cittadina storica appena fuori Napoli, qualche settimana fa aveva pubblicato un post sul suo profilo Facebook con scritto: “Bienvenidos al Portici, Paulo Dybala. Che ne dite, siamo stati bravi a non far trapelare nulla? Tutta questione di tattica. Si scherza, però facci un pensierino”.

Ovviamente solo tanta ironia in questa trovata degli uomini della comunicazione della società campana, che ha fatto il giro del web quando ancora il futuro di Dybala non era per niente delineato. Ora per il Portici può rimanere solo un sogno e qualcosa più, chissà se in un futuro lontano un post del genere non possa rispecchiare la realtà.

Portici

La stagione passata e la situazione sul mercato

Per la società campana è stata, tutto sommato, una stagione tranquilla. Inserito nel girone I, il Portici ha raggiunto tranquillamente la permanenza in D. 44 punti e la zona play-out ben lontana grazie a 12 vittorie 8 pareggi e 16 sconfitte. Nelle ultime 5 partite sono arrivate solo due vittorie e tre sconfitte ma che non hanno influito nel discorso salvezza.

Finora il calciomercato del Portici non si è ancora infiammato. È stato confermato l’allenatore Savio Sarnataro e qualche giocatore della rosa attuale. Finora solo Dybala è stato annunciato come nuovo giocatore – ovviamente per gioco, appunto. Alla corte di Sarnataro, per il momento, non è arrivato nessun volto nuovo. Probabile che, dopo la conferma dell’allenatore, adesso società e dirigenza si muoveranno per regalare qualche nuovo innesto allo staff tecnico per provare a raggiungere nella prossima stagione, qualcosa in più rispetto ad una tranquilla salvezza.

Di Diego Sarti